Software Collaborativo per la Logistica | BeOne Collaboration Platform Be One
Cerchi una piattaforma software per consentire ai tuoi clienti
di essere autonomi nel reperire tutte le informazioni sulla spedizione di cui hanno bisogno?
La risposta è la Collaboration Platform di BeOne.
software collaborativo immagine campagna nova systems

Software Collaborativo di BeOne
COLLABORATION PLATFORM

Scambi di e-mail e telefonate con i clienti per quotare la spedizione?

Saranno a breve un lontano ricordo.

Benvenuto nella nuova era della digitalizzazione collaborativa di BeOne.

Grazie alla Collaboration Platform il tuo cliente è finalmente autonomo nel reperire le informazioni di cui ha bisogno. L’affidamento delle spedizioni, attraverso lo strumento di autoquote, avviene in tempo reale. Il cliente può inoltre controllare il tracking della merce e i documenti relativi alle transazioni in corso e a quelle storiche.

Prova la nuova piattaforma, non tornerai più indietro. Scopri tutte le funzionalità della Collaboration Platform.

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Scopri la nuova era della digitalizzazione collaborativa

BeOne Collaboration Platform è la Piattaforma Collaborativa Web di Beone.

Piattaforma: contiene innumerevoli servizi e funzionalità realizzate per il mondo dei Trasporti e della Logistica da offrire alla tua clientela;

Collaborativa: permette un’interazione in tempo reale con i tuoi committenti;

Web: è usufruibile da qualsiasi parte del mondo dove esiste una connessione Internet e un Browser Web;

New Generation: l’applicazione è stata sviluppata interamente utilizzando le migliori tecnologie oggi disponibili sul mercato. Si tratta di un’applicazione HTML5, CSS, Boostrap4 scritta in ASP.NET. Essendo responsive, inoltre, è in grado di adattarsi graficamente in modo automatico al dispositivo con il quale viene utilizzato il software.

Taylor made: le applicazioni e i servizi della piattaforma sono configurabili per ogni singolo cliente, in modo completamente autonomo.

La piattaforma è suddivisa in 5 macro aree, ogni area contiene delle applicazioni specifiche.

Area TMS - Transportation Management System:

Tracking & Tracing delle Spedizioni
Tracking Corrispondente
Esito di consegna delle Spedizioni e Upload del POD (Proof of Delivery)
Inserimento richiesta di Ritiro Merce
Inserimento Prepratica di Spedizione e relative informazioni per il ritiro
Schedulazione Servizi - pubblicazione della frequenza e del Transit Time per le varie Nazioni

Area DMS - Document Management System

Ricerca e visualizzazione dei Documenti Elettronici indirizzati al Cliente, quali documenti di trasporto, fatture, Offerte etc.

Area CRM - Customer Relationship Management

Offerte Spot - permette di ricercare, visualizzare e confermare le Offerte Spot
Inserimento Richiesta di Quotazione - permette di richiedere una quotazione per un trasporto
Inserimento Autoquote - permette di inserire una richiesta per un trasporto, che viene quantificata in tempo reale
Ricerca Tariffe preferenziali - permette al Cliente di ricercare il costo di trasporto all'interno delle tariffe preferenziali

Area WMS - Warehouse Management System

Interrogazione delle Esistenze di Magazzino
Interrogazione degli Ordini Clienti

Area BI - Business intelligence

Permette di pubblicare delle Dashboard con gli indicatori di KPI (Key Performance Indicators) o
Dashboard realizzate ad Hoc per il Cliente finale

Software Collaborativo, quali sono i vantaggi?

1. Con la Collaboration Platform vengono eliminati i tradizionali mezzi di comunicazione, come e-mail e telefonate, con un grande risparmio in termini di tempo.


2. La Suite permette di digitalizzare i processi aziendali e gestire nel dominio digitale tutti i documenti, eliminando così quelli cartacei.


3. Le informazioni sono sempre aggiornate e presenti in un’unica piattaforma. Si riduce così la possibilità di disperdere documenti e comunicazioni.


4. Con il gestionale l’affidamento delle spedizioni, attraverso lo strumento di autoquote (Richiesta di quotazione), avviene in tempo reale.


5. Il cliente può inoltre controllare il tracking spedizione della merce e i documenti relativi alle transazioni in corso e a quelle storiche.

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Cosa posso fare con la Collaboration Platform di BeOne:




tracking spedizione



Come posso alleggerire le attività di Back Office grazie alla Piattaforma Web?

I dati inseriti dai clienti nella piattaforma alimentano direttamente la Base Dati di BeOne, semplificando e alleggerendo le attività di Back Office, che non sono collegate al team di vendita o che non hanno alcun contatto con il cliente. Le azioni intraprese lato Back Office, ad esempio la valorizzazione di una richiesta di Quotazione che porta l'Offerta Spot in Stato da Confermare, sono visibili e gestibili in tempo reale sulla Collaboration Platform. Questo permette di interagire con i clienti e di negoziare le eventuali richieste in modo stringente.

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collaboration platform



Posso controllare gli stati della spedizione?

Le azioni intraprese da un utente collegato alla piattaforma, come la creazione di un'offerta spot o l'inserimento di una prepratica, generano in modo automatico delle attività specifiche per un Work Group o per uno specifico utente, notificando le richieste con la possibilità di gestirle in tempo reale. Il risultato è una maggiore proattività nella gestione delle operazioni. Per quanto riguarda il Tracking Spedizioni, è possibile pubblicare gli stati di avanzamento delle Spedizioni gestiti dal Work Flow di BeOne, decidendo in base al tipo di soggetto che utilizza la piattaforma (Mittente, Destinatario o Corrispondente) quali informazioni pubblicare. Lo stesso avviene per i documenti elettronici sia emessi che ricevuti, consultabili direttamente dalla piattaforma stessa.

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E le Offerte Spot in tempo reale?

La Piattaforma Web è inoltre integrata con il Communication Management. Le e-mail HTML inviate in modo automatico da quest'ultimo contengono degli hyperlink che permettono di connettersi alla piattaforma. Ad esempio un'Offerta Spot inoltrata al cliente può essere confermata semplicemente cliccando il link contenuto nella mail stessa. Allo stesso modo è possibile gestire il Tracking delle Spedizioni senza autenticazione. Attraverso il Communication Management vengono inviati gli Status Update della Spedizione e cliccando sul link contenuto nella mail stessa è possibile accedere al dettaglio del tracking. Questo è particolarmente utile nel mondo B2C, dove i soggetti coinvolti non sono codificati ma indicati all'interno dei dati della Spedizione.

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richiesta quotazione




Come posso comunicare offerte e servizi ai miei clienti?

Un'altra novità introdotta nella Suite collaborativa, infine, sono i banner pubblicitari inseribili sulla piattaforma web. Questi permettono di veicolare l'introduzione o il potenziamento di nuovi servizi, sono interamente gestibili dal cliente, possono contenere testo ed immagini che ovviamente riprendono il look & feel istituzionale dell'azienda, e possono collegarsi su pagine web specifiche già presenti nel Vostro sito istituzionale. È possibile gestire per ogni banner la data di inizio e fine pubblicazione.

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Guarda l'anteprima delle funzionalità della piattaforma in questo video

Collaboration Platform

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Gestione Offerta Spot

Possibilità per i Clienti di effettuare on line richieste di offerte spot, con memorizzazione degli accessi e delle richieste effettuate, e notifica al Work Group di riferimento

Gestione Autoquote

Possibilità per i Clienti di sviluppare una quotazione in base ai dati di traffico forniti, con utilizzo di tariffe particolari o standard, e relativa memorizzazione delle autoquote effettuate

Pubblicazione Tariffe Preferenziali / Standard

Possibilità di pubblicazione delle tariffe, con opzioni di evidenza degli aggiornamenti tariffari

Gestione Ordini di Ritiro

Possibilità per i Clienti di richiedere on line il ritiro di una spedizione, con notifica al work group di riferimento

Gestione Prepratica

Possibilità per i Clienti di richiedere on line il ritiro di una spedizione ed inserire i dati principali del dossier di spedizione

Tracking and Tracing

Possibilità per i Clienti di consultare on line il tracking and tracing delle spedizioni di propria competenza

Esito Spedizioni e upload Delivery Proof

Possibilità per i corrispondenti di inserire on line i dati relativi alla consegna delle spedizioni a loro affidate, e di uploadare i Pod

Pubblicazione Documenti Elettronici

Possibilità per Clienti e fornitori di consultare on line i documenti elettronici messi a loro disposizione

Profit Share

Possibilità per i corrispondenti di compilare on line la parte di loro competenza dei profit share

Magazzini e Depositi Conto Terzi

Possibilità per i Clienti depositanti di consultare on line lo stato dei magazzini e le giacenze dei prodotti

Integrazione con Activity IM and Chat

Possibilità di generare attività proprie o demandare attività ad una persona o ad un Work Group, collegata con qualsiasi oggetto applicativo

Pubblicazione KPI con Business Intelligence

Possibilità di pubblicare delle Dashboard ad hoc che sintetizzano sia i dati di traffico che gli indicatori di performance

Gli Step per arrivare al Go Live

Quando esci dal tuo ufficio c’è un mondo che va avanti e che realizza tutto quello che hai programmato. Un senso di protezione e di sicurezza: dal 1981 la serenità trasmessa dalle soluzioni di Nova Systems è la premessa per sentirsi appagati in ogni momento della giornata. Senza pensieri e con fiducia nel futuro. Passa a BeOne.

Step-mobile1

MEETING

• Profilazione azienda

• Demo & Analisi Particolarità

• Incontri individuali

• Presentazione del progetto

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Step-mobile2

AGREEMENT

• Contratto BeOne

• Conferma Ordine di Acquisto

• Conferma attività di Start Up

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Step-mobile3

CLOUD ENVIRONMENT SET-UP

• Kick-Off con Key Users

• Creazione del Cloud Environment e parametrizzazione del software

• Migrazione dati

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Step-mobile4

TRAINING

• Training individuale o di gruppo

• Training attraverso la Business Unit NovAcademy

• Possibilità di accedere ai finanziamenti dei fondi di settore

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Step-mobile5

GO- LIVE

• Presidio fisico degli Account Manager di prodotto presso le sedi/filiali del cliente

• Presenza di un Team nella sede di Nova Systems a supporto dell’azienda

• Il cliente utilizza BeOne per la gestione dell’intero flusso operativo

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Step-mobile6

POST GO-LIVE

• Supporto Help Desk Applicativo e Cloud 24 su 24, 7 giorni su 7, 365 giorni all’anno

• Consulenza tecnica individuale e analisi progetti

• Rilascio release, con nuove funzionalità e nuovi prodotti

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Step-mobile7

CUSTOMER SUCCESS

• Dopo il go-live tra Nova Systems e il cliente inizia un rapporto improntato sulla crescita aziendale

• Il Customer Success Manager diventa un interlocutore fidato, con un approccio proattivo verso l'azienda

• Il CSM guida i collaboratori dell'azienda alla scoperta del potenziale della soluzione BeOne, per sfruttare al massimo ogni funzionalità

Scopri di più sul customer success

Scopri l'integrazione totale di BeOne

Clicca sulle immagini per conoscere nel dettaglio le caratteristiche dei moduli che compongono la Suite BeOne. Le diverse applicazioni fanno riferimento ad un unico database, su cui operano sincronizzate per il richiamo dei dati, la loro elaborazione e archiviazione, senza duplicazione delle informazioni e disallineamenti. La soluzione BeOne è totalmente integrata con le attività richieste a spedizionieri e operatori logistici, garantendo la flessibilità di cui necessitano gli operatori del settore.

Nova Systems Services S.r.l.  |   info@novasystems.it  |   T +39 045 878 8211  |   Cap. Soc. € 103.480,00 i.v.  |   C.C.I.A.A. VR N. 251355  |   Trib. Reg. Soc. N. 40176  |   Codice SDI: T04ZHR3  |   P.IVA 02639010236