Software CRM trasporti e spedizioni | Customer Relationship Management di BeOne Be One

Software CRM trasporti e spedizioni | Migliora le relazioni con i tuoi clienti

Per le aziende, è determinante pianificare una strategia che abbia come obiettivo fidelizzare i clienti con l’acquisizione di nuove quote di mercato. Il CRM spedizioni e trasporti è uno strumento fondamentale per una società in espansione e proiettata verso il futuro.

Come fidelizzare i clienti?

Tra gli obiettivi del Software CRM trasporti c'è quello di migliorare il grado di soddisfazione e fidelizzazione dei clienti, contribuendo così all'aumento della produttività e all'incremento delle vendite. Il CRM spedizioni è uno strumento indispensabile per attuare strategie e pratiche commerciali e per integrare i processi organizzativi specifici di ogni settore industriale. Tra gli obiettivi del CRM c'è infatti quello di migliorare il grado di soddisfazione del cliente, contribuendo così alla sua fidelizzazione e all'incremento delle vendite.

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Un unico database

Il CRM spedizioni di BeOne ti permette di gestire al meglio le informazioni sui clienti, raccogliendole da svariati canali di comunicazione, che possono spaziare dai contatti telefonici, alle chat online, ai siti web, all'e-mail, ai canali social. Tutte queste informazioni come ad esempio ragione sociale e partita IVA, vengono concentrate in un singolo database automatizzando le attività di marketing e vendite, e i servizi di customer care.

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Scopri i 6 passi per migliorare il flusso operativo della tua azienda

Il segreto dell’efficienza sta nel Customer Relationship Management (CRM). Scopri i sei passi da attuare per migliorare la gestione della tua azienda attraverso il CRM della soluzione software BeOne di Nova Systems.

L’ANAGRAFICA È IL VERO PATRIMONIO AZIENDALE: quali Dati commerciali si possono inserire all’interno dell’anagrafica clienti?

I Dati dei clienti costituiscono il "patrimonio aziendale" dell'organizzazione. All'interno dell'anagrafica clienti, si possono censire molteplici tipologie di dati, tra cui quelli essenziali per l'analisi della potenzialità del cliente:

  • • TIPOLOGIA DI ENTITÀ
  • • CONTATTI INTERNI ALL’ORGANIZZAZIONE
  • • PROFILAZIONE
  • • DATI COMMERCIALI
  • • NOTE COMMERCIALI E OPERATIVE
  • • ASSEGNAZIONE COMMERCIALI
Inoltre, è possibile consultare lo storico delle attività di ogni cliente. Il CRM di BeOne consente, tramite la funzionalità Analisi Cliente, di consultare in un’unica schermata tutti i dati e i documenti commerciali, di marketing, operativi, amministrativi della singola ragione sociale (Cliente).

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Con il CRM di BeOne tutto è a portata di mano

Con il CRM di BeOne è possibile ottenere numerosi documenti: Offerte Spot, Tariffe, Report di Visita, Schede Commerciali Cliente, Routing Order, Relance Routing Order, Sales Leads, Relance Sales Leads, Raccomandazioni Commerciali, Relance Raccomandazioni Commerciali.

CRM trasporti aumenta la produttività

AUMENTA LA PRODUTTIVITÀ

Grazie a una migliore gestione dei clienti e l’interazione tra i servizi dell’impresa, è possibile incrementare la produttività. Appena un cliente si mette in contatto con la tua azienda, i referenti commerciali potranno recuperare i dati disponibili riguardanti le attività precedenti, le preferenze e qualsiasi altra informazione utile.

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MIGLIORA LE RELAZIONI

Fornisce al management gli strumenti tecnologici necessari a ottimizzare e potenziare le relazioni con i clienti. Ogni dettaglio e informazione relativa all’azienda cliente può essere consultabile da qualunque utente, in qualsiasi momento, per fornire al referente commerciale il quadro della situazione.

gestione delle offerte

GESTIONE DELLE OFFERTE

Possibilità di preparare Offerte Spot e Tariffe a seconda delle esigenze di ogni singolo cliente. La creazione avviene in pochi secondi, consentendoti di risparmiare tempo prezioso. La velocità di intervento consente alla tua azienda di essere competitiva sul mercato, assicurandoti la fidelizzazione del cliente.

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AUTOMAZIONE ATTIVITÀ

Concludere una vendita non è mai un processo semplice, ma grazie al CRM di BeOne può diventarlo. La soluzione è orientata alla vendita e ti consente di automatizzare l’intero processo. Questo è reso possibile grazie a un database ottimizzato e ai follow up configurabili sulle offerte, così tu puoi concentrarti sull’attuazione delle azioni di vendita.

ANAGRAFICA CLIENTI SUPPORTO COMMERCIALE

SUPPORTO COMMERCIALE

Il CRM di BeOne migliora l’organizzazione interna del reparto commerciale, grazie ad alcune funzionalità specifiche, tra cui l’assegnazione del cliente al commerciale di riferimento, l'analisi del tipo di traffico e l’assegnazione temporanea delle anagrafiche ai commerciali in relazione alla valutazione precisa del carico di lavoro.

strategia customizzata

STRATEGIA CUSTOMIZZATA

Con il CRM di BeOne i dati commerciali vengono gestiti valutando il cliente in base al fatturato o al potenziale traffico, fornendo al management la possibilità di individuare la migliore strategia commerciale, personalizzandola rispetto alle esigenze del cliente.

MASSIMIZZA IL VALORE DEI TUOI CLIENTI
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MARKETING

Standardizzare la propria comunicazione verso Clienti e Prospect rischia di ripercuotersi in maniera profondamente negativa sull’immagine e sul brand aziendale.
Al giorno d’oggi è infatti necessario personalizzare ogni comunicazione sia per fidelizzare i Clienti attuali, sia per acquisirne di nuovi.
Il CRM spedizioni e trasporti di BeOne, grazie alle sofisticate funzionalità studiate appositamente per il settore dei trasporti, della logistica e delle spedizioni, permette di dare valore al dialogo con Clienti e Partner con evidenti vantaggi rispetto agli strumenti di marketing standard presenti sul web.

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VENDITE

Grazie al potente modulo di Sales Force Automation, il CRM di BeOne è il programma software più completo e flessibile presente sul mercato per la gestione delle reti di vendita. Offre un supporto straordinario per incrementare in modo significativo le performance della tua forza vendite.
Un controllo capillare ed aggiornato in tempo reale dell’andamento delle vendite per ogni singolo canale e la capacità di governare ogni livello di vendita con gli strumenti più appropriati sono solo alcune delle funzionalità del CRM di BeOne.
Avrai a disposizione tutta la potenza degli strumenti di “automazione forza vendita” e l’ottimizzazione dei processi aziendali, studiati per migliorare l’operatività dei tuoi commerciali.

migliora le relazioni

POST-VENDITA

Ogni attività di vendita rappresenta un momento fondamentale della vita di un’azienda. Disporre di informazioni dettagliate sulle trattative commerciali in corso e su quelle passate rappresenta un patrimonio inestimabile per ogni azienda moderna.
Supportare efficacemente la propria forza vendite significa da un lato fornire al proprio reparto commerciale tutti gli strumenti operativi necessari per gestire le trattative in corso e dall’altro fornire ai ruoli direzionali gli strumenti necessari a valutarne ogni aspetto, dalla misurazione della sua efficacia ad un’analisi di scostamento dagli obiettivi prefissati. Tutto questo in un unico software, flessibile, completo ed integrato in modo nativo con tutti i moduli della soluzione software BeOne.



COME VENGONO CLASSIFICATI I CONTATTI INTERNI ALL’ORGANIZZAZIONE DEL CLIENTE?

Nella soluzione BeOne CRM è possibile censire i Contatti dell’azienda cliente, rendendoli così accessibili ai propri reparti aziendali che quotidianamente si devono interfacciare con essi. I contatti vengono utilizzati dagli utenti del Communication Management per le opportune campagne di marketing e comunicazione con il Cliente. I Dati che è possibile censire sono i seguenti:

  • • NOMINATIVO
  • • POSIZIONE AZIENDALE
  • • E-MAIL / TELEFONO / CELLULARE
  • • DATA DI NASCITA
  • • SETTORE DI TRAFFICO
  • • TIPO DI TRASPORTO GESTITO




QUALI DATI COMMERCIALI SI POSSONO INSERIRE ALL’INTERNO DELL’E-FOLDER ANAGRAFICO?

Nella soluzione CRM BeOne, nella sezione Dati Commerciali possiamo inserire tutti i Dati di traffico:

  • • TIPO DI TRASPORTO: AEREO/MARE/TERRA
  • • SETTORE DI TRAFFICO (IMPORT/EXPORT)
  • • NUMERO DI SPEDIZIONI
  • • FREQUENZA (GIORNALIERA/SETTIMANALE)
  • • NAZIONE/MERCATO/PORTO/AEROPORTO DI PARTENZA E DI DESTINO
  • • TIPOLOGIA DI MERCE



COSA SONO LE NOTE COMMERCIALI?

Gli utenti Commerciali possono inserire delle note commerciali per avvisare il relativo Customer Service di come devono essere quotate le offerte spot. Nel momento della creazione di un’offerta spot, un pop-up avviserà l’utente sui parametri da rispettare per la quotazione corrente.

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CHE COSA SI INTENDE CON PROFILAZIONE?

Gli utenti del CRM BeOne utilizzano l’apposita funzione “Caratteristiche” per profilare opportunamente il singolo Cliente. I profili sono i seguenti:

  • • AFFIDABILITÀ FINANZIARIA
  • • FATTURATO ANNUO
  • • NUMERO DI DIPENDENTI
  • • SETTORE DI BUSINESS
  • • IMPLEMENTAZIONI FUTURE
Per Implementazioni future si intendono tutte quelle domande di servizi che attualmente non è possibile erogare.

fidelizzare i clienti immagine

COME VIENE GESTITA L’ASSEGNAZIONE DEI COMMERCIALI A FRONTE DI OGNI CLIENTE?

Con la soluzione CRM BeOne è possibile assegnare a ciascun cliente uno o più responsabili commerciali per tipologia di servizio svolto, nonché la filiale di riferimento:

  • • AEREO EXPORT: SALES MANAGER 1
  • • AEREO IMPORT: SALES MANAGER 2
  • • TERRESTRE IMPORT: SALES MANAGER 3
  • • MARE FCL: SALES MANAGER 4
  • • NAZIONALE: SALES MANAGER 5

TUTTO È POSSIBILE CON UN UNICO E-FOLDER

Grazie al modulo CRM di BeOne, tutti i dati e la documentazione cartacea possono essere depositati all’interno di un unico folder virtuale (e-folder) che rappresenta l’anagrafica clienti/prospect/lead, eliminando così tutti i faldoni e i file dispersi all’interno dell’organizzazione o dei singoli pc.
Nell'e-folder anagrafico possono essere archiviati, con qualsiasi estenzione (*.pdf, *.docx, *.xlsx, *.jpg, etc.) documenti quali:

  • • DOCUMENTO DI AFFIDABILITÀ CLIENTE PRODOTTO DALLE SOCIETÀ DI RATING
  • • LETTERE DI INTENTO (PER ITALIA)
  • • TARIFFE SOTTOSCRITTE DAL CLIENTE
  • • PROTOCOLLI CON I CORRISPONDENTI

Quanto tempo perdi per adeguare e variare le tue tariffe?

La soluzione CRM di BeOne ti permette di risparmiare tempo; automatizza la variazione degli adeguamenti basandosi sulla relativa scadenza o sulla data definita. Con la variazione parametrica si può variare in pochi click una tariffa in percentuale, tutta la tariffa, alcune sezioni o il singolo elemento.

Come posso comunicare il contratto al mio cliente evitando l’invio di ulteriori email?

È possibile pubblicare i dati relativi all'accordo contrattualizzato con il cliente direttamente sul portale a lui dedicato. L’accettazione da parte del Cliente potrà essere archiviata elettronicamente sia a livello di dato che di documento.

Come quotare un’offerta spot rispettando la tariffa del cliente?

La soluzione CRM di BeOne permette la creazione e l’invio/pubblicazione di un’offerta spot in pochi secondi. L’offerta spot è personalizzata perché determinata sulla base di tariffe e sconti standard o particolari per il singolo Cliente. In più, per ogni offerta emessa viene attivato un flow di follow-up che obbliga il reparto Customer Service ad avere un feedback del Cliente e a gestire eventuali rinegoziazioni dell’offerta spot.

Posso monitorare lo status della mia offerta?

La soluzione CRM di BeOne permette di creare degli eventi che obbligano il commerciale a dare dei feedback sullo stato dell’offerta (follow-up nel caso di offerta spot o solleciti in caso di tariffe). Tutti gli status possono essere monitorati in tempo reale e lo stesso per gli esiti delle offerte: Es. Accettata, annullata (riportando il motivo), rifiutata (riportando il motivo). Tutti i feedback e gli esiti possono essere analizzati con l’utilizzo di strumenti di Business Intelligence.

Modulo CRM di BeOne: Specifiche tecniche

Leggi le specifiche tecniche in merito al modulo Customer Relationship Management della nostra piattaforma Software.

CRM: Sales Force Automation

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Gestione Prospect e Clienti acquisiti

Gestione di un archivio anagrafico unico, con possibilità di differenziare i Clienti prospect da quelli acquisiti, e con automatismi per il cambio di status da prospect ad acquisito

Gestione Contatti

Gestione di tutte le persone di riferimento all'interno di un'anagrafica Cliente, con integrazione a strumenti di Voip

Data Quality su Anagrafica e Contatti

Possibilità di gestire il data quality sia sulle anagrafiche Clienti che sui contatti, con strumenti per evidenziare ed evitare ridondanze di dati

Gestione Tariffe Ricavo / Standard

Gestione delle tariffe di ricavo particolari per Cliente, con possibilità di utilizzo di tariffe standard articolate

Variazione Parametrica Tariffe

Possibilità di variazione automatica delle tariffe con svariati criteri di selezione delle tariffe e delle righe tariffarie da varia

Gestione Offerte Spot

Possibilità di variazione automatica delle tariffe con svariati criteri di selezione delle tariffe e delle righe tariffarie da varia

Procurement Tool

Funzioni intelligenti di ricerca sulle tariffe di costo per l'individuazione delle migliori quotazioni in acquisto

Gestione Team e WorkGroup

Criteri di gestione delle attività commerciali, attraverso la figure di commerciali master e controllati, e l'appartenza a diversi Work Group per la gestione delle attività e degli alert

Rapporti di Visita

Gestione dei contatti con i Clienti, con le funzioni dei rapporti di visita e relativi follow up

Attività Commerciali

Possibilita di qualificazione dei Clienti attraverso indicatori completamente gestibili dall'utente, per una attività commerciale mirata

Integrazione Nativa Business Intelligence

Integrazione nativa nel prodotto con dashboard già utilizzabili o con tool per la creazione di qualsiasi report di Business Intelligence

Integrazione Archiviazione Elettronica Documentale

Integrazione nativa nel prodotto con dashboard già utilizzabili o con tool per la creazione di qualsiasi report di Business Intelligence

Integrazione con il Collaboration Platform

Gestione di attività di mass marketing o marketing mirato, attraverso strumenti di comunicazione gestiti con il Collaboration Platform

Integrazione con Activity Agenda IM and Chat

Possibilità di generare attività proprie o demandare attività ad una persona o ad un Work Group, collegata con qualsiasi oggetto applicativo

CRM: Buying Force Automation

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Gestione Fornitori

Gestione di un archivio anagrafico unico, in comune a Clienti, per una opportuna qualificazione dei fornitori, anche in ottica delle certificazioni di qualità

Gestione Contatti

Gestione di tutte le persone di riferimento all'interno di un'anagrafica fornitore, con integrazione a strumenti di Voip

Gestione Tariffe di Costo / Standard

Gestione delle tariffe di costo per fornitore con possibilità di utilizzo di tariffe standard articolate per i costi di massa

Importazione e aggiornamento Tariffe di Costo / Standard

Funzione di importazione guidata di tariffe fornitori attraverso l'utilizzo di fogli elettronici

Variazione Automatica Tariffe

Possibilità di variazione automatica delle tariffe con svariati criteri di selezione delle tariffe e delle righe tariffarie da variare

Interazione Sales e Buying Department

Interazione tra funzione Sales e funzione Buying per la richiesta di quotazioni ad hoc a fornitori

Integrazione Nativa Business Intelligence

Integrazione nativa nel prodotto con dashboard già utilizzabili o con tool per la creazione di qualsiasi report di Business Intelligence

Integrazione Archiviazione Elettronica Documentale

Integrazione nativa nel prodotto con archiviazione elettronica documentale, con possibilità di usufruire dei servizi per l'archiviazione sostitutiva

Integrazione con Activity Agenda IM and Chat

Possibilità di generare attività proprie o demandare attività ad una persona o ad un Work Group, collegata con qualsiasi oggetto applicativo

BeOne Air Sync

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BeOne Air Sync

BeOne Air Sync è l’add-on al modulo CRM (Customer Relationship Management) di BeOne Cloud Forwarding Suite, che permette l’inserimento automatico, l’aggiornamento e la sincronizzazione delle tariffe di costo standard e particolari delle compagnie aeree.

Vengono acquisiti sia i costi Nolo, che le addizionali e le competenze per ogni singola compagnia aerea configurata per la sincronizzazione.

 

 

Business Intelligence

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Integrazione Nativa

Possibilità di lanciare direttamente da un oggetto applicativo una sessione di BI, restringendo già la ricerca per i dati dell'oggetto applicativo di partenza (es. Cliente, Nazione, Mercato, Servizio, etc.). Configurazione centralizzata dei report richiamabili dai singoli utenti

Creazione Autonoma di Reports on Request

Possibilità di creare reports ad Hoc da parte dell'utente finale

Condivisione Report fra Utenti

Condivisione di eventuali reports creati ad hoc fra utenti

Pubblicazione su Tablet iOS o Android

Creazione di reports ad hoc utilizzabili da tablet

Integrabile con dati Esterni

Possibilità di integrare dei reports con dati importati esternamente (Paghe, etc.)

Refresh Giornaliero dei Dati

La Base Dati è aggiornata tutte le notti

Integrazione con il Collaboration Platform

Possibilità di pubblicare delle Dashboard ad hoc che sintetizzano sia i dati di traffico che gli indicatori di performance

Activity, Agenda, IM and Chat

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Gestione Attività Proprie

Creazione attività per qualsiasi oggetto applicativo (es. Cliente, Tariffa, Offerta, Spedizione, Ritiri, etc.). Possibilità di annotare eventi lungo l'asse temporale e di gestire lo stato di avanzamento della singola attività

Gestione Attività Pervenute

Attività o parti di attività create da altri utenti legate a qualsiasi oggetto applicativo. Possibilità di gestire lo stato di avanzamento e la chiusura dell'attività stessa

Gestione Attività Work Group

Attività o parti di attività create da altri utenti legate a qualsiasi oggetto applicativo. Possibilità di eseguire il Take On dell'attività da parte degli utenti appartenenti al relativo Work Group

Promemoria e Pianificazioni

Possibilità di Pianificare l'inizio delle attività e gestire i relativi promemoria

Alert attività centralizzato

Unico punto di notifica per tutte le attività, proprie, pervenute e create dal Collaboration Platform o da eventi di sistema. Notifica delle sessioni di Istant Message collegate con qualsiasi oggetto applicativo

Gestione Agenda

Possibilità di generare una attività nell'agenda personale

Integrazione con il Collaboration Paltform

Creazione automatica di un'attività a fronte di azioni intraprese sul Collaboration Platform (es. Richiesta Quotazione, Autoquote, etc.) direttamente alla persona assegnata oppure al Work Group di riferimento

Gli Step per arrivare al Go Live

Quando esci dal tuo ufficio c’è un mondo che va avanti e che realizza tutto quello che hai programmato. Un senso di protezione e di sicurezza: dal 1981 la serenità trasmessa dalle soluzioni di Nova Systems è la premessa per sentirsi appagati in ogni momento della giornata. Senza pensieri e con fiducia nel futuro. Passa a BeOne.

Step-mobile1

MEETING

• Profilazione azienda

• Demo & Analisi Particolarità

• Incontri individuali

• Presentazione del progetto

Scopri di più sul meeting
Step-mobile2

AGREEMENT

• Contratto BeOne

• Conferma Ordine di Acquisto

• Conferma attività di Start Up

Scopri di più sull'accordo
Step-mobile3

CLOUD ENVIRONMENT SET-UP

• Kick-Off con Key Users

• Creazione del Cloud Environment e parametrizzazione del software

• Migrazione dati

Scopri di più sull'ambiente in cloud
Step-mobile4

TRAINING

• Training individuale o di gruppo

• Training attraverso la Business Unit NovAcademy

• Possibilità di accedere ai finanziamenti dei fondi di settore

Scopri di più sul training
Step-mobile5

GO- LIVE

• Presidio fisico degli Account Manager di prodotto presso le sedi/filiali del cliente

• Presenza di un Team nella sede di Nova Systems a supporto dell’azienda

• Il cliente utilizza BeOne per la gestione dell’intero flusso operativo

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POST GO-LIVE

• Supporto Help Desk Applicativo e Cloud 24 su 24, 7 giorni su 7, 365 giorni all’anno

• Consulenza tecnica individuale e analisi progetti

• Rilascio release, con nuove funzionalità e nuovi prodotti

Scopri di più sul post go live

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CUSTOMER SUCCESS

• Dopo il go-live tra Nova Systems e il cliente inizia un rapporto improntato sulla crescita aziendale

• Il Customer Success Manager diventa un interlocutore fidato, con un approccio proattivo verso l'azienda

• Il CSM guida i collaboratori dell'azienda alla scoperta del potenziale della soluzione BeOne, per sfruttare al massimo ogni funzionalità

Scopri di più sul customer success

Scopri l'integrazione totale di BeOne

Clicca sulle immagini per conoscere nel dettaglio le caratteristiche dei moduli che compongono la Suite BeOne. Le diverse applicazioni fanno riferimento ad un unico database, su cui operano sincronizzate per il richiamo dei dati, la loro elaborazione e archiviazione, senza duplicazione delle informazioni e disallineamenti. La soluzione BeOne è totalmente integrata con le attività richieste a spedizionieri e operatori logistici, garantendo la flessibilità di cui necessitano gli operatori del settore.

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