Software Business Intelligence BeOne | Elaborazione dati e analisi KPI strategica Be One
Il cruscotto di controllo aziendale del software Business Intelligence BeOne ti consente
di prendere decisioni strategiche per il futuro della tua azienda. Scopri come.
software business intelligence BeOne immagine campagna

Software Business Intelligence, l'elaborazione dati la chiave del successo aziendale

Pianifica il futuro della tua azienda grazie alle dashboard di BeOne Analytics e migliora le performance delle filiali e dei traffici

Come migliorare le performance della propria azienda? Il software business intelligence è la chiave del successo. Nova Systems ha sviluppato BeOne Analytics, il modulo per l’elaborazione dati che analizza da un punto di vista strategico l’insieme dei processi aziendali, fornendo al management tutti gli strumenti per prendere le migliori decisioni e pianificare il futuro della propria impresa nel settore delle spedizioni internazionali, dei trasporti, della dogana e della logistica.

Il sistema di raccolta dei dati consente di esaminare le performance ottenute dalla propria azienda, dando la possibilità agli utenti di selezionare i filtri per ottenere una panoramica dettagliata sull’andamento della società, delle singole filiali o dei traffici.

Attraverso il cruscotto di controllo aziendale il management può visualizzare in modo puntuale e dettagliato i risultati di questa analisi strategica.

Continua a leggere

I software alla base dell’analisi KPI

BeOne contiene logiche e regole applicative, rivolte all’ottimizzazione di decisioni operative della logistica, della revenue management, delle forze commerciali, impiegando funzioni statistiche molto sofisticate.

Tutto questo è reso possibile grazie anche all’integrazione con il software di business intelligence Qlik Sense.
Grazie a questa sinergia i dati raccolti vengono opportunamente elaborati e utilizzati per supportare, sulla base di dati precedenti e attuali, le decisioni di chi occupa ruoli direzionali. Le informazioni possono essere pubblicate con differenti livelli di dettaglio e gerarchico per qualsiasi altra funzione aziendale: marketing, commerciale, finanziaria, personale o altre ancora. Un sistema che consente un’analisi KPI mirata, per capire l’andamento delle performance dell’azienda, generare stime previsionali, ipotizzare scenari futuri e strategie di risposta.

Quali sono i Vantaggi della business intelligence di BeOne

1. L'elaborazione dati precisa e puntale garantita da BeOne Analytics consente una riduzione delle tempistiche per il management che deve prendere decisioni strategiche per l'azienda;

2. Gli indici di performance dell'azienda (analisi KPI) sono immediatamente fruibili e aggiornati in maniera costante per darti la possibilità di avere sotto controllo la situazione aziendale in tempo reale;


3. Il software ti consente di individuare eventuali criticità. Puoi così intervenire in maniera mirata per imprimere un cambio di passo, adeguando le dinamiche interne all'azienda;


4. La business intelligence di BeOne è sinonimo di efficienza operativa. Se utilizzata in maniera efficace porta con sé un notevole vantaggio competitivo rispetto alle aziende concorrenti per essere sempre un passo avanti rispetto al mercato;


5. Nova Systems offre il servizio di NovAcademy per contribuire a rendere ancora più efficace l’utilizzo di BeOne Analytics. Per avere un’adeguata conoscenza del software e sfruttare a pieno le sue potenzialità puoi seguire i webinar tenuti dai nostri esperti del settore.
Richiedi una Demo

Le altre caratteristiche del software Business Intelligence di BeOne:




L’integrazione di BeOne Analytics con gli altri moduli della Suite

La forza di BeOne deriva dalla connessione diretta tra i vari moduli della soluzione. Un sistema che consente in pochissimi click di ottenere le informazioni di cui hai bisogno. In particolare, BeOne Analytics è integrato con il TMS, il WMS (tra cui il Magazzino Conto Terzi, Magazzino di Transito e i Terminal Containers), il Controllo di gestione (Common Management Applications), la contabilità, le operazioni doganali, il sistema di gestione documentale, l’archiviazione elettronica (Document Management System), il Data interchange (EDI), la Radiofrequenza (RFID) e la gestione dei Vincoli (COD), degli Anticipi e delle Palette.

L’integrazione con la Collaboration platform, inoltre, ti consente di mettere a disposizione del tuo cliente i dati relativi alle spedizioni che ha affidato alla tua azienda. In questo modo il tuo cliente è in grado, in maniera autonoma, di ricavare le analisi KPI utili a valutare l’attività della tua azienda. 

Scopri l'integrazione

Il cruscotto di controllo aziendale

Attraverso BeOne Analytics vengono messe a disposizione una serie di dashboard che permettono di analizzare i dati relativi a traffici e spedizioni. Le dashboard vengono decise in fase di configurazione, ad ogni utente vengono mostrate esclusivamente le informazioni per il settore di sua competenza. Le riduzioni in questo ambito possono essere effettuate per filiale, per servizio, per trasporto e per settore di traffico e per commerciale, oppure con una visibilità trasversale dell’intera azienda. BeOne Analytics consente inoltre l’analisi dei dati anche in relazioni delle informazioni storiche dell’azienda, che vengono memorizzate nel sistema.

Tutte queste funzionalità sono fruibili anche su smartphone e tablet.

Richiedi una Demo

Gli Step per arrivare al Go Live

Quando esci dal tuo ufficio c’è un mondo che va avanti e che realizza tutto quello che hai programmato. Un senso di protezione e di sicurezza: dal 1981 la serenità trasmessa dalle soluzioni di Nova Systems è la premessa per sentirsi appagati in ogni momento della giornata. Senza pensieri e con fiducia nel futuro. Passa a BeOne.

Step-mobile1

MEETING

• Profilazione progetto

• Demo & Analisi Particolarità

• Incontri individuali

• Presentazione progetto

Scopri di più
Step-mobile2

AGREEMENT

• Contratto BeOne Cloud Forwarding Suite

• Conferma Attività di Start-Up

• Firma del contratto

Scopri di più
Step-mobile3

CLOUD ENVIRONMENT SET-UP

• Kick-Off con Key Users

• Key Users training

• Creazione del Cloud Environment e parametrizzazione del software

• Migrazione dati

Scopri di più
Step-mobile4

TRAINING

• Training individuale o di gruppo

• Training attraverso NovAcademy, con corsi in aula o in sede del cliente e webinar

• Supporto nell’utilizzo dei fondi di impresa

• Utilizzo software in ambiente di test

Scopri di più
Step-mobile5

GO- LIVE

• Vengono testate le parametrizzazioni del sistema

• Presidio fisico degli Account Manager di prodotto presso le sedi/filiali del cliente

• Un Team è nella sede di Nova Systems a supporto dell’attività degli Account Manager

Scopri di più
Step-mobile6

POST GO-LIVE

• Supporto Help Desk Applicativo e Cloud 24 su 24, 7 giorni su 7, 365 giorni all’anno

• Consulenza tecnica individuale e analisi progetti

• Personalizzazione e ottimizzazione delle funzioni richieste

Scopri di più

Scopri l'integrazione totale di BeOne

Clicca sulle immagini per conoscere nel dettaglio le caratteristiche dei moduli che compongono la Suite BeOne. Le diverse applicazioni fanno riferimento ad un unico database, su cui operano sincronizzate per il richiamo dei dati, la loro elaborazione e archiviazione, senza duplicazione delle informazioni e disallineamenti. La soluzione BeOne è totalmente integrata con le attività richieste a spedizionieri e operatori logistici, garantendo la flessibilità di cui necessitano gli operatori del settore.

Nova Systems Services S.r.l.  |   info@novasystems.it  |   T +39 045 878 8211  |   Cap. Soc. € 103.480,00 i.v.  |   C.C.I.A.A. VR N. 251355  |   Trib. Reg. Soc. N. 40176  |   Codice SDI: T04ZHR3  |   P.IVA 02639010236