Ritiri e Consegne

Ritiri e
Consegne

Nova Systems ha pensato agli spedizionieri che gestiscono la distribuzione della merce, sviluppando una funzionalità integrata chiamata “Ritiri e consegne”. Il servizio aggiuntivo di BeOne si interfaccia direttamente con i moduli TMS aereo, mare, terrestre per consentire agli operatori di coordinare in maniera semplice ed efficace gli autisti e i mezzi. Un sistema innovativo, in grado di migliorare l’efficienza operativa e di ridurre i costi delle attività legate alle spedizioni e alla logistica. 

Scopri di più

campaign ritiri consegne

Come ottimizzare la distribuzione:

La funzionalità ti permette di ottimizzare la distribuzione della merce a seconda delle consegne e dei ritiri programmati, facendo risparmiare tempo ed energie e tenendo in considerazione i vincoli dei mezzi (adibitI ad esempio al trasporto di merce ADR) a disposizione e dei punti di consegna e di ritiro. Una volta creata la lista di carico per un determinato autista e mezzo, c’è anche la possibilità grazie al sistema EDI di inviare i dati dei ritiri e delle consegne da effettuare all’app installata sul telefono dell’autista stesso.   

All’interno di un'unica lista di carico giornaliera possono essere inclusi tutti i ritiri e le consegne che devono essere effettuate da un singolo autista. Attraverso la funzionalità integrata del ”Cross Docking” l’operatore di magazzino è poi in grado di verificare la merce allo scarico (merce ritirata) e può controllare inoltre la correttezza dei dati delle merce che deve essere caricata sul mezzo per le consegne.  

Grazie infine all’integrazione con gli EDI è anche possibile ricevere gli esiti di avvenuta consegna o ritiro della merce e la firma del destinatario (Proof of delivery - POD).

Scopri tutti i vantaggi

    I VANTAGGI

    • La funzionalità integrata ti permette di raggruppare le spedizioni e i ritiri per zona di pertinenza;

    • l'integrazione nativa con l'EDI e POD ti consente di evitare la produzione di documenti cartacei;

    • il Cross docking (lettura al carico e allo scarico delle merce) ti permette di azzerare la possibilità di errore.

Gli Step per arrivare al Go Live

Step-1-mobile

Sottoscrizione

Sigla il contratto scegliendo i moduli che meglio si adattano alle esigenze della tua azienda.

Approccio al progetto
step-2-mobile

Migrazione

La migrazione dei tuoi dati viene eseguita in coordinamento con i nostri Project Leader, in totale sicurezza.

Trasferimento dati
step-3-mobile

Formazione

Grazie al progetto "Novacademy" i nostri specialisti guideranno i vostri Key Users nel mondo BeOne.

Visita Novacademy
Step-4-mobile

 Go-Live

Ora puoi concentrarti sul Core Business della tua azienda. A tutto il resto pensa BeOne.

Esplora la Soluzione
Nova Systems Services S.r.l.  |   info@novasystems.it  |   T +39 045 878 8211  |   Cap. Soc. € 103.480,00 i.v.  |   C.C.I.A.A. VR N. 251355  |   Trib. Reg. Soc. N. 40176  |   Codice SDI: T04ZHR3  |   P.IVA 02639010236