Radiofrequenza

Radiofrequenza
RFID

Quando parliamo di gestione del magazzino la radiofrequenza è un alleato fondamentale degli operatori logistici. Nova Systems ha sviluppato in BeOne la funzionalità integrata che consente una rapida e precisa gestione delle merci. I sistemi di rilevamento dati Automatic Identification and Data Capture (AIDC), dal semplice lettore di barcode monodimensionale a sistemi più complessi quali RFID e WLAN, sono diventati supporti indispensabili.
Un servizio aggiuntivo collegato direttamente al Warehouse Management System (WMS), per agevolare la comunicazione tra l’operatore video e quello di magazzino, e al Transportation Management System (TMS), per controllare le merci che transitano dal magazzino stesso.  
In base alla tipologia delle merce e dei processi da gestire Nova Systems ti può supportare nell’individuazione dello strumento più idoneo allo svolgimento dell’intero processo.

Scopri di più

campaign rdif

Ecco cosa ti permette di fare la radiofrequenza di BeOne:


Gli strumenti con tecnologia AIDC consentono di effettuare attività relative al riconoscimento della merce, la presa in carico e la loro successiva messa a dimora, e attività di prelievo della merce (sia a stock che a picking), gestite tramite missioni guidate dagli operatori che utilizzano gli strumenti in AIDC anche per comunicare con gli operatori a video. La tecnologia AIDC viene inoltre impiegata anche nelle fasi di inventario, sia parziale che totale, e consente di interrogare un articolo, un’allocazione o un pallet per ricevere informazioni al riguardo. 
Per quanto riguarda invece il TMS, questi sistemi di rilevamento permettono all’operatore di magazzino di identificare tutta la merce che deve essere caricata o scaricata da un mezzo. In aggiunta, la radiofrequenza permette inoltre di poter indicare eventuali anomalie sul collo, piuttosto che effettuare i rilevamenti delle dimensioni della merce appena arrivata a magazzino.

Scopri tutti i vantaggi

    I VANTAGGI

    • Attraverso l’utilizzo delle tecnologie Automatic Identification and Data Capture (AIDC) è possibile gestire in modo puntuale e preciso la messa a dimora, il prelievo ed il controllo della merce a magazzino;

    • Durante ognuna di queste fasi il sistema AIDC guida l’operatore nell’attività specifica, eliminando completamente l’utilizzo del supporto cartaceo e azzerando gli errori operativi.

Gli Step per arrivare al Go Live

Step-1-mobile

Sottoscrizione

Sigla il contratto scegliendo i moduli che meglio si adattano alle esigenze della tua azienda.

Approccio al progetto
step-2-mobile

Migrazione

La migrazione dei tuoi dati viene eseguita in coordinamento con i nostri Project Leader, in totale sicurezza.

Trasferimento dati
step-3-mobile

Formazione

Grazie al progetto "Novacademy" i nostri specialisti guideranno i vostri Key Users nel mondo BeOne.

Visita Novacademy
Step-4-mobile

 Go-Live

Ora puoi concentrarti sul Core Business della tua azienda. A tutto il resto pensa BeOne.

Esplora la Soluzione
Nova Systems Services S.r.l.  |   info@novasystems.it  |   T +39 045 878 8211  |   Cap. Soc. € 103.480,00 i.v.  |   C.C.I.A.A. VR N. 251355  |   Trib. Reg. Soc. N. 40176  |   Codice SDI: T04ZHR3  |   P.IVA 02639010236