Radiofrequenza

Radiofrequenza Magazzino, l'efficiente Sistema RFID di BeOne

Quando parliamo di gestione del magazzino, il Sistema RFID è un alleato fondamentale degli operatori logistici. Nova Systems ha sviluppato in BeOne la funzionalità integrata che consente una rapida e precisa gestione delle merci. I sistemi di rilevamento dati Automatic Identification and Data Capture (AIDC), dai semplici lettori di barcode monodimensionale a sistemi più complessi quali RFID (Terminali Radiofrequenza) e WLAN, sono diventati supporti indispensabili.
Un servizio aggiuntivo collegato direttamente al Warehouse Management System (WMS), per agevolare la comunicazione tra l’operatore video e quello di magazzino, e al Transportation Management System (TMS), per controllare le merci che transitano dal magazzino stesso.  
In base alla tipologia delle merce e dei processi da gestire Nova Systems ti può supportare nell’individuazione dello strumento più idoneo allo svolgimento dell’intero processo.

Scopri di più

campaign rdif

Ecco cosa ti permette di fare il Software Radiofrequenza Magazzino di BeOne:


Gli strumenti con tecnologia AIDC (Terminali Radiofrequenza) consentono di effettuare attività relative al riconoscimento della merce, la presa in carico e la loro successiva messa a dimora, e attività di prelievo della merce (sia a stock che a picking), gestite tramite missioni guidate dagli operatori che utilizzano gli strumenti in AIDC anche per comunicare con gli operatori a video. La tecnologia AIDC viene inoltre impiegata anche nelle varie fasi di gestione del magazzino come l’inventario, sia parziale che totale, e consente di interrogare un articolo, un’allocazione o un pallet per ricevere informazioni al riguardo. Per quanto riguarda invece il TMS, questi sistemi di rilevamento permettono all’operatore di magazzino di identificare tutta la merce che deve essere caricata o scaricata da un mezzo. In aggiunta, il Sistema RFID permette inoltre di poter indicare eventuali anomalie sul collo, piuttosto che effettuare i rilevamenti delle dimensioni della merce appena arrivata a magazzino.

Scopri tutti i vantaggi

    I VANTAGGI

    • Attraverso l’utilizzo delle tecnologie Automatic Identification and Data Capture (AIDC) è possibile gestire in modo puntuale e preciso la messa a dimora, il prelievo ed il controllo della merce a magazzino;

    • Durante ognuna di queste fasi il sistema AIDC (Terminali Radiofrequenza) guida l’operatore nell’attività specifica, eliminando completamente l’utilizzo del supporto cartaceo e azzerando gli errori operativi.

BeOne Will BE, l'innovazione si racconta - PMG srl

Guarda il video di come il software BeOne di Nova Systems ha migliorato la gestione logistica del magazzino dell'azienda PMG

Gli Step per arrivare al Go Live

Quando esci dal tuo ufficio c’è un mondo che va avanti e che realizza tutto quello che hai programmato. Un senso di protezione e di sicurezza: dal 1981 la serenità trasmessa dalle soluzioni di Nova Systems è la premessa per sentirsi appagati in ogni momento della giornata. Senza pensieri e con fiducia nel futuro. Passa a BeOne.

Step-mobile1

MEETING

• Profilazione azienda

• Demo & Analisi Particolarità

• Incontri individuali

• Presentazione del progetto

Scopri di più sul meeting
Step-mobile2

AGREEMENT

• Contratto BeOne

• Conferma Ordine di Acquisto

• Conferma attività di Start Up

Scopri di più sull'accordo
Step-mobile3

CLOUD ENVIRONMENT SET-UP

• Kick-Off con Key Users

• Creazione del Cloud Environment e parametrizzazione del software

• Migrazione dati

Scopri di più sull'ambiente in cloud
Step-mobile4

TRAINING

• Training individuale o di gruppo

• Training attraverso la Business Unit NovAcademy

• Possibilità di accedere ai finanziamenti dei fondi di settore

Scopri di più sul training
Step-mobile5

GO- LIVE

• Presidio fisico degli Account Manager di prodotto presso le sedi/filiali del cliente

• Presenza di un Team nella sede di Nova Systems a supporto dell’azienda

• Il cliente utilizza BeOne per la gestione dell’intero flusso operativo

Scopri di più sul go live
Step-mobile6

POST GO-LIVE

• Supporto Help Desk Applicativo e Cloud 24 su 24, 7 giorni su 7, 365 giorni all’anno

• Consulenza tecnica individuale e analisi progetti

• Rilascio release, con nuove funzionalità e nuovi prodotti

Scopri di più sul post go live

Step-mobile7

CUSTOMER SUCCESS

• Dopo il go-live tra Nova Systems e il cliente inizia un rapporto improntato sulla crescita aziendale

• Il Customer Success Manager diventa un interlocutore fidato, con un approccio proattivo verso l'azienda

• Il CSM guida i collaboratori dell'azienda alla scoperta del potenziale della soluzione BeOne, per sfruttare al massimo ogni funzionalità

Scopri di più sul customer success
Nova Systems Services S.r.l.  |   info@novasystems.it  |   T +39 045 878 8211  |   Cap. Soc. € 103.480,00 i.v.  |   C.C.I.A.A. VR N. 251355  |   Trib. Reg. Soc. N. 40176  |   Codice SDI: T04ZHR3  |   P.IVA 02639010236