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Supporto Clienti: Service Desk per Assistenza h24

Il cliente con Nova Systems è al centro di tutto. Un approccio che ci guida dal 1981 e che si consolida anno dopo anno, attraverso una miscela di passione, esperienza e innovazione. Un’assistenza h24 puntuale e l’ascolto costante delle esigenze e delle aspettative delle aziende del mondo delle spedizioni internazionali, della dogana, dei trasporti e della logistica, sono per noi il presupposto per andare oltre alla semplice collaborazione tra partner. Affrontiamo insieme alle imprese del settore ogni sfida che si presenta sul mercato. Sempre all’insegna della condivisione degli obiettivi e dei nuovi traguardi da raggiungere insieme.

Tutto questo è reso possibile dal filo diretto continuo e dal rapporto di reciproca fiducia che si instaura tra il cliente e Nova Systems.

La tua soddisfazione è la nostra priorità.

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Help Desk, il servizio clienti tempestivo e competente.

Il nostro Help Desk, dotato di personale multilingua altamente qualificato, è un centro specializzato a cui gli utenti possono rivolgersi in caso di necessità. Il servizio fornisce ai Clienti un supporto tempestivo e competente, affinché gli operatori riescano a sfruttare ogni potenzialità della soluzione software BeOne, in qualunque parte del mondo essi si trovino.

Il Servizio Clienti è garantito direttamente da Nova Systems. L’Help Desk di Primo Livello, che si occupa di gestire le segnalazioni di rapida soluzione, eroga il servizio direttamente dalla nostra sede centrale, a Verona, e non da distributori terzi. In situazioni particolari si attiva l’Help Desk di Secondo Livello, in qualità di assistenza tecnica specializzata su ogni prodotto e servizio di Nova Systems.

Le richieste di consulenza e implementazione del software BeOne vengono invece prese in carico dall’Help Desk Applicativo, che viene erogato dal Paese di appartenenza del Cliente grazie alla presenza di Account Manager e Project Manager madrelingua dedicati.

Assistenza telefonica

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ASSISTENZA TELEFONICA

I Clienti hanno con noi un filo diretto. Attraverso l’assistenza telefonica ascoltiamo le loro esigenze e forniamo in tempo reale soluzioni per risolvere ogni necessità.
Il service Desk di Nova Systems garantiscono agli utenti l’assistenza telefonica di supporto per le infrastrutture, i servizi e tutti i moduli del software come Transportation Management System, aereo, mare e terra, WMS, Dogana, Contabilità, archiviazione elettronica e tutti gli altri servizi della suite BeOne.
Per fornire un servizio su misura rispetto alle esigenze specifiche di ogni Cliente, Nova Systems propone due tipi di supporto telefonico: “Basic” e “Gold”.




assistenza h24 telefonica novasystems

SUPPORTO "BASIC"

Nova Systems garantisce al Cliente l’assistenza telefonica e telematica di supporto per le infrastrutture e i servizi, negli orari di reperibilità dell’Help Desk. In aggiunta il Cliente ha diritto, se abilitato, all’assistenza telematica attraverso l’apertura di un ticket nell’area riservata.

  • Orari Presidio Help Desk di primo livello (Ora locale NS Italia):
  • • dal lunedì al venerdì, dalle ore 7.30 alle 19;
  • Orari Reperibilità Help Desk di primo livello (Ora locale NS Italia):
  • • dal lunedì al giovedì, dalle ore 19 alle ore 22;
  • • venerdì, dalle ore 19 alle 24;
  • • sabato, dalle ore 8 alle 12.

Chiama il nostro Help Desk

+39 045 87 88 200

service desk office ass gold

SUPPORTO "GOLD"

Stipulando il contratto di assistenza “Gold” il Cliente non avrà più pensieri. Il nostro personale è a disposizione per offrire un’assistenza totale 24 ore su 24, 7 giorni su 7, 365 giorni l’anno e il Cliente, così, è finalmente libero di concentrarsi sul proprio business. Questo speciale supporto telefonico può essere ottenuto sottoscrivendo il contratto “Gold” e consiste prima di tutto nell’estensione degli orari di reperibilità telefonica.

In caso di urgenze il nostro personale è infatti a disposizione nelle ore notturne e durante il fine settimana.

  • Orari Presidio Help Desk di primo livello (Ora locale NS Italia):
  • • dal lunedì al venerdì, dalle ore 07,30 alle ore 19
  • Orari Reperibilità Help Desk di primo livello (Ora locale NS Italia)
  • • dal lunedì al giovedì, dalle ore 19 alle ore 07,30 del giorno successivo;
  • • venerdì, dalle ore 19 alle ore 08,00 del giorno successivo;
  • • sabato dalle ore 08,00 alle ore 16;
  • • domenica, dalle ore 22 alle ore 07,30 del giorno successivo.

Chiama il nostro Help Desk

+39 045 87 88 200

HELP DESK

Il nostro Help Desk, dotato di personale multilingua altamente qualificato, è un centro specializzato a cui gli utenti possono rivolgersi in caso di necessità. Il servizio fornisce ai Clienti un supporto tempestivo e competente, affinché gli operatori riescano a sfruttare ogni potenzialità della soluzione software BeOne, in qualunque parte del mondo essi si trovino.

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HD di primo livello

L’Assistenza è garantita direttamente da Nova Systems. L’Help Desk di Primo Livello, che si occupa di gestire le segnalazioni di rapida soluzione, eroga il servizio direttamente dalla nostra sede centrale, a Verona, e non da distributori terzi.

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HD di secondo livello

In caso di necessità particolari da parte del Cliente si attiva l’Help Desk di Secondo Livello.
L'assistenza tecnica specializzata viene garantita da Nova Systems su ogni prodotto e servizio della soluzione software BeOne.

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HD Applicativo

Le richieste di consulenza e implementazione relative a BeOne vengono prese in carico dall’Help Desk Applicativo, che viene erogato dal Paese di appartenenza del Cliente grazie alla presenza di Account Manager e Project Manager madrelingua dedicati.



ASSISTENZA TICKET

In aggiunta all’assistenza telefonica il Cliente ha diritto a ricevere un supporto telematico attraverso l’apertura di un ticket nell’area riservata. Il sistema di ticketing permette al Cliente di avere sotto controllo ogni segnalazione e richiesta. L’utilizzo dei ticket, inoltre, consente a Nova Systems di indirizzare la richiesta direttamente al personale specializzato, riducendo i tempi di intervento.

Per ogni necessità una soluzione efficace

Al ricevimento della chiamata l'Help Desk di Primo Livello potrà, qualora il problema non sia immediatamente risolvibile, aprire un ticket alla Divisione o al Dipartimento specifico, il quale provvederà quanto prima alla soluzione della richiesta. Anche se la segnalazione verrà risolta al telefono verrà gestito un ticket per mantenerne traccia. Ogni segnalazione viene registrata al fine di migliorare la qualità dell'assistenza di Nova Systems.

Un supporto sempre al tuo servizio

Se la richiesta è di carattere consulenziale o relativa ad assistenza sull'utilizzo del software, il ticket viene approfondito dall'Help Desk Applicativo. In caso di necessità specifiche di un Cliente, l’Help Desk Applicativo può trasferire la domanda all'Account Manager e/o Project Manager di riferimento.

Leggi la guida dedicata

ASSISTENZA CONTINUATIVA

Ad ogni Cliente di Nova Systems viene assegnato un Project Manager di riferimento e un Account Manager per ognuna delle attività svolte dall’azienda: dalla contabilità alla gestione delle spedizioni e del magazzino, fino ad arrivare alle operazioni doganali e molto altro ancora. Si instaura così un rapporto di fiducia e di dialogo costante tra il Cliente ed i collaboratori di Nova Systems a lui dedicati, che sono a disposizione per eventuali necessità di consulenza, di formazione o di analisi dei processi aziendali. Il centro di Ricerca e Sviluppo Nova Systems inoltre, attraverso il rilascio di nuove release e patch, è in continuo contatto con i Project Manager assegnati ai clienti, per sviluppare e coordinare eventuali richieste di implementazione e personalizzazione del software.

AREA RISERVATA SINOVA

Per rispondere alle esigenze dei propri partner Nova Systems ha creato il portale SiNova, un vero e proprio spazio dedicato, nel quale il Cliente può accedere in modo autonomo a molte funzioni, come: consultare le proprie richieste, i preventivi e i documenti inerenti ai prodotti e servizi erogati. Tutto questo ovunque l'utente si trovi, semplicemente accedendo all’area riservata inserendo la propria ID e Password.

A disposizione di ogni Cliente:

  • • Manuali per l’utilizzo dell’applicativo;
  • • Documentazione relativa alle specifiche tecniche riguardanti i prodotti e i servizi di Nova Systems;
  • • Tracciati record relativi agli scambi dati (EDI);
  • • Ticket;
  • • Preventivi, con la possibilità di accettarli o rifiutarli;
  • • Rapporti degli interventi effettuati dagli Account Manager e Project Manager.

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FAQ - Domande Frequenti

Clicca sui bottoni per scoprire le risposte alle domande più frequenti

Verificare la cartella spam, in caso non sia presente il messaggio cercato, verificare la connessione internet aprendo un browser internet.

Verificare che la stampante sia accesa e che sullo schermo non siano presenti errori, verificare che tutti i cavi siano collegati, provare a riavviare la stampante.

Prova a riavviare il terminalino e verifica che ci sia copertura del segnale.

Si tratta della password del Servizio Telematico Doganale, che scade ogni 90 giorni. La password va cambiata nella propria area riservata sul sito della Dogana, e in seguito la nuova password (anche se uguale a quella precedente) va inserita sul portale doganale Nova Systems cliccando sull’icona della chiave, che in seguito alla scadenza della password è diventata rossa. Una volta aggiornata la password l’icona con la chiave diventerà bianca e sarà possibile inviare le dichiarazioni per altri 90 giorni.

Per creare un utente AS400/ V10/ BeOne sono necessarie le seguenti informazioni:

-Nome e Cognome

-Indirizzo mail del nuovo utente

-Altro utente esistente dal quale copiare le impostazioni di stampa

Contatta il nostro Help Desk al numero +39 045 87 88 200 per ripristinare la password.

Sfrutta al meglio le potenzialità di BeOne grazie a NovAcademy

Con la formazione di Nova Systems BeOne non avrà più segreti. La società IT ha istituito NovAcademy, la struttura formativa promossa con il patrocinio di Assologistica e in stretta connessione con prestigiosi enti partner nel settore della logistica, delle spedizioni internazionali, dei trasporti e delle dogane.

Iscriviti alla newsletter per ricevere il calendario dei corsi

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NovAcademy è il nuovo capitolo della storia che Nova Systems ha scritto nel rapporto con i propri clienti.

Un nuovo servizio che innalza ulteriormente la qualità dell’assistenza e del supporto verso le aziende del settore. La scuola di alta formazione nasce, principalmente, con tre obiettivi:

  • • Rendere gli operatori autonomi ed esperti nell’utilizzo della soluzione software BeOne;
  • • Migliorare le performance dei collaboratori in ogni settore dell’azienda Cliente;
  • • Snellire il lavoro quotidiano dei collaboratori, andando dritti al cuore dell’operatività e dei processi aziendali.

Per raggiungere questi traguardi NovAcademy propone ai propri clienti corsi calendarizzati tutto l’anno, che consentono di utilizzare nel migliore dei modi le caratteristiche di BeOne.


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