Be One

HOME

apri
INSERIRE TESTO

PRODOTTI

apri

moduli

apri

TUTTI I PRODOTTI IN CLOUD

url=https://www.novasystems.it/ita/soluzione.html

TMS - Software Gestione dei Trasporti

Transportation Management System

Scegli BeOne per gestire il trasporto aereo, marittimo e terrestre


Con il modulo Transportation Management System (TMS) di BeOne la tua attività può evolvere, riducendo il rischio di errore e rafforzando le performance della tua azienda.
Il gestionale di Nova Systems ottimizza i trasporti mettendo in relazione punti di consegna o di raccolta delle merci con uno o più siti dai quali i veicoli partono o verso i quali si dirigono (deposito, hub, magazzini, transit-point, etc.).

Perchè scegliere il TMS di BeOne? Con la nostra soluzione potrai:

  • Controllare e ridurre i costi del trasporto aereo, marittimo e terrestre;
  • Gestire la flotta completa dei veicoli;
  • Stimare e calcolare i preventivi di trasporto con un click, ottimizzando l'utilizzo delle tue risorse;
  • Gestire gli avvisi in tempo reale;
  • Creare spedizioni dinamiche;
  • E molto altro ancora... 

BeOne è il software gestionale sviluppato per rispondere alle esigenze di tutte le aziende che operano nel mondo delle spedizioni internazionali, dei trasporti, delle dogane e della logistica.  Gestire le spedizioni, le tariffe di ricavo e di costo, le offerte spot, le liste di carico e molto altro non è mai stato così semplice. Basta un click e, grazie all'utilizzo di un unico database, tutti i dati di cui hai bisogno sono alla portata di mano.

Il TMS di BeOne è completamente integrato con i seguenti moduli della Suite: 

  • Warehouse Management System (WMS);
  • Customer Relationship Management (CRM);
  • Business Intelligence;
  • Contabilità;
  • Communication Management Systems.

Vuoi saperne di più? Scopri tutte le funzionalità del modulo TMS nel menù sottostante o richiedici una Demo presso la tua azienda. 

TMS - Mare

TMS - Aereo

TMS - Terrestre Groupage

TMS - Completi FTL

Shipping Agency

WMS - Gestione del Magazzino

WMS - Software gestionale per il magazzino

La logistica non ha più segreti

Versatilità e integrazione. Sono le principali caratteristiche del WMS di BeOne, il nostro software per la gestione avanzata del magazzino.. Permette all’utente di controllare i flussi logistici, aumentando la produttività e riducendo allo stesso tempo i costi grazie all’ottimizzazione dei percorsi e dei movimenti della merce, con la gestione di tutte le transazioni, incluse ricezione, riordino, raccolta e spedizione.

La soluzione è completamente configurabile da parte dell’utente, per adattarsi al meglio alle esigenze dei depositanti e in base alle tipologie delle merci trattate. Il WMS è completamente integrato con gli altri moduli della Suite di BeOne, in particolare con il TMS, la Business Intelligence e il Controllo di Gestione.

Il software BeOne WMS è uno strumento integrato per la gestione dei flussi logistici di magazzino della vostra azienda.
La interfacce configurabili garantiscono la completa personalizzazione per creare un prodotto su misura. La struttura modulare di BeOne, inoltre, permette l’abbattimento dei costi di installazione, adottando solamente le componenti necessarie.

Il Cross Docking permette di gestire sia merce segnacollata all’origine dal mittente che merce priva di segnacolli. È possibile inoltre etichettare sul mezzo di ritiro, con etichette prestampate o generate dalla soluzione software BeOne all’arrivo dei dati. I terminali in radiofrequenza consentono di instradare correttamente la merce direttamente alla lettura del segnacollo, sia allo scarico che al carico del mezzo, in modo da aumentare le performance aziendali. La gestione in radiofrequenza delle baie di carico e scarico, nonché delle zone di stoccaggio temporaneo, permettono di mantenere sempre sotto controllo il flusso delle merci.

BeOne sfrutta le migliori tecnologie a supporto della logistica di magazzino, utilizzando la radiofrequenza come mezzo di comunicazione standard tra gli apparati hardware.


Leggi l'articolo correlato

Deposito Doganale

Collaboration Platform

CRM - Customer Relationship Management

Common Business Application

Informazione efficace, business sicuro

Il modulo Common Business Applications di BeOne permette di coordinare in modo organizzato le relazioni con i clienti e i potenziali clienti attraverso il CRM e di gestire la Business Intelligence (BeOne Analytics).

Il CRM archivia le informazioni e le mette a disposizione per ottenere le offerte spot, in base alle esigenze. La pianificazione e l’implementazione di opportune strategie verso il cliente diventa determinante: il CRM è lo strumento che consente al management di fidelizzare la clientela, con l’acquisizione di nuove fette di mercato, migliora  l’interazione tra i reparti dell’azienda, potenzia la produttività e agevola l’attività commerciale.  

Tra le varie funzionalità della soluzione di Nova Systems spicca anche BeOne Analytics, il modulo della Suite che permette all’utente di gestire la Business Intelligence. BeOne Analytics è il sistema di raccolta dei dati che analizza i fenomeni, le cause dei problemi, le performance ottenute per valutare l’andamento della società, delle filiali e dei traffici. I dati raccolti vengono opportunamente elaborati e vengono utilizzati per supportare concretamente – sulla base di dati precedenti e attuali – le decisioni di chi occupa ruoli direzionali (capire l’andamento delle performance dell’azienda, generare stime previsionali, ipotizzare scenari futuri e future strategie di risposta). Le informazioni possono essere pubblicate con differenti livelli di dettaglio e di gerarchia, per qualsiasi altra funzione aziendale: marketing, commerciale, finanziaria, personale o altre ancora.

Attraverso BeOne Analytics vengono messe a disposizione una serie di dashboard che permettono di analizzare i dati relativi a traffici e spedizioni. Una funzionalità che è fruibile anche su smartphone e tablet.

Leggi l'articolo correlato

Dogana

Contabilità

CONTABILITÀ

Per pianificare la gestione aziendale

Gestire gli impegni finanziari direttamente all’interno del gestionale. È possibile grazie alla funzionalità Cash flow di BeOne. Il flusso di cassa determina le variazioni nella liquidità di una azienda per effetto della gestione, nell'arco di un preciso periodo di analisi. Con la funzionalità di BeOne è possibile monitorare le uscite e le entrate e pianificare al meglio la gestione aziendale, prevenendo eventuali criticità legate alla mancanza di liquidità. Il Cash flow è integrato con la contabilità, il controllo di gestione e la Dogana. Le procedure vengono aggiornate in automatico dal software.

Leggi l'articolo correlato

Controllo di gestione

Business Intelligence

Servizi in Cloud & Piattaforma Software

BeOne Global

apri

THE FUTURE IS NOW

url=https://www.novasystems.it/ita/soluzione.html

THE FUTURE IS CONNECTION

THE FUTURE IS LIMITLESS

FLOW

apri

FOLLOW THE FLOW

Azienda di Trasporto

Spedizionieri Doganali

Spedizionieri Internazionali

Trasportatori Nazionali

Agenti Marittimi

Spedizionieri terrestri internazionali

Operatori Logistici

Area Riservata Clienti

apri

manuali

apri

Manuali BeOne

Manuali STSv10

Manuali STS

highlights

apri

Highlight BeOne

release

apri

Release BeOne

POTRETE TROVARE TUTTE LE RELEASE CLICCANDO SU QUESTO LINK

Release STS

POTRETE TROVARE TUTTE LE RELEASE CLICCANDO SU QUESTO LINK

tracking

tickets

documentazioni tecniche

apri

Tracciati record e tabelle dei file per l'importazione dei dati dall'ambiente del Cliente a Be One PROPEDEUTICA AL GO LIVE

Tracciati record e tabelle dei file per l'importazione dei dati dall'ambiente del Cliente a Be One SUCCESSIVO AL GO LIVE

Tracciati record e tabelle dei file per l'esportazione dei dati da BeOne all'ambiente del Cliente SUCCESSIVO AL GO LIVE

Tabelle di importazione e esportazione dei file PROPEDEUTICI AL GO LIVE e SUCCESSIVI AL GO LIVE

FUNZIONALITÀ INTEGRATE

apri

Tutte le funzionalità

url=https://www.novasystems.it/ita/funzionalita-integrate.html

EDI Electronic Data Interchange

Communications Management

POD Proof of delivery

e-Invoice

DMS Document Management System

Cash on Delivery

Ritiri e Consegne

Radiofrequenza RFID

Cross Docking

Workflow

NEWS

apri
INSERIRE TESTO

AZIENDA

apri

Chi Siamo

Partners

NovAcademy

apri

CORSO CRM

CORSO WMS

Nova Green

Esperienza

Know-how aziendale e software logistica, quando l'esperienza nel settore fa la differenza

Siamo proiettati al futuro, con solide radici alle spalle, grazie a un'esperienza di oltre 40 anni nel mondo delle spedizioni internazionali, dei trasporti, della dogana e della logistica. Tra i primi in Italia a introdurre il Cloud nel 1998, da allora abbiamo sempre precorso i tempi grazie alla soluzione BeOne. Essere innovativi è una vocazione, per questo non abbiamo mai smesso di guardare avanti e di alimentare il nostro kwow-how aziendale: lo facciamo, oggi come allora, con lo stesso entusiasmo e grazie al nostro Centro di Ricerca e Sviluppo continuiamo a garantire ai nostri clienti una costante evoluzione della piattaforma applicativa su cui operano. In questa intervista che vi desidero riproporre, fatta alcuni anni fa da Valerio Avesani, a lungo alla guida della nostra azienda, viene descritta bene la storia e l'esperienza nel settore da parte di Nova Systems: un viaggio in questi 40 anni che ha visto Nova Systems essere sempre un passo avanti. 

Riccardo Tarocco

 

Riccardo Tarocco

“Noi di Nova Systems non sappiamo come sarà il mondo tra dieci anni, però sappiamo che saremo pronti e lo saremo in anticipo sui tempi”.

 Valerio Avesani

La storia aziendale di Nova Systems è contraddistinta da alcune importanti tappe innovative che hanno rivoluzionato il settore informatico e di conseguenza anche il mondo dei trasporti, delle spedizioni e della logistica. Dalle schede perforate al cloud, passando per il teleprocessing, Nova Systems è sempre stata in prima linea nell’offrire ai propri clienti soluzioni all’avanguardia e in continuo aggiornamento: l’ultimo risultato del Centro Sviluppo di Nova Systems è BeOne Cloud, la soluzione informatica per gli spedizionieri internazionali, i trasportatori e i logistici, dalle molteplici potenzialità applicative, scalabile e indipendente dalle dimensioni delle società.

“In qualsiasi angolo del mondo in cui vengono garantite le connessioni alla rete internet noi ci siamo e possiamo erogare le nostre soluzioni”, assicura Valerio Avesani, Ceo di Nova Systems.

Com’è nata l’azienda?

Era il 1981 e si stava aprendo un mondo nuovo per le applicazioni informatiche. Finiva l’era del batch e iniziava quella del teleprocessing: i computer potevano finalmente collegare dei terminali, con transazioni in tempo reale, all’unità centrale. In quegli anni, una delle prime aziende in Italia ad aver acquistato un elaboratore con queste caratteristiche fu la Centro S.p.a, il centro di elaborazione dati di proprietà dell’Albarelli S.p.a., allora nota casa di spedizioni, di cui ero responsabile del Ced. Il mercato richiedeva di avere quelle applicazioni ed essendo stati tra i primi a programmare software con i nuovi linguaggi, ci chiesero di realizzare dei sistemi basati sul teleprocessing. Fu così che nel 1981, insieme ad altri esperti del settore, fondammo Nova Systems.

Da allora Nova Systems è stata sempre precursore nel settore dell’informatica.

Tre anni dopo diventammo business partner di IBM. Già in quegli anni adottavamo soluzioni che permettevano alle società con all’interno diverse filiali di essere collegate, attraverso le reti, ad un unico elaboratore centrale. Un modo di lavorare del tutto innovativo. Le aziende dell’ambito dei trasporti e delle spedizioni internazionali furono quelle più interessate al nuovo sistema.

Dal teleprocessing ai case tool e al cloud, quella di Nova Systems è un’evoluzione caratterizzata da alcune importanti tappe innovative.

Gli altri passi fondamentali sono avvenuti negli anni Novanta, quando fummo la prima società italiana ad adottare dei case tool di sviluppo software, davvero rivoluzionari per l’epoca. Inizialmente venimmo considerati dei folli dai nostri concorrenti, ma nell’arco di alcuni anni tutti adottarono la nostra soluzione.
La vera svolta però fu nel 1998, quando introducemmo per la prima volta in Italia il cloud.

Come nacque l’idea di utilizzare il cloud?

In quell’anno mi recai da un cliente a Udine. Eravamo in prossimità dell’entrata dell’euro come moneta unica e del nuovo millennio: per affrontare questi eventi epocali le aziende dovevano subire degli aggiornamenti tecnici economicamente gravosi. “Perché Nova Systems non offre una soluzione a tutti i suoi clienti da un'unica piattaforma accollandosi lei tutti gli investimenti necessari e ripartendone i costi su tutti i clienti interessati?”, mi chiese il cliente.
In quell’istante scoccò la scintilla e dopo sei mesi partimmo con il primo cliente in cloud.

L’azienda negli anni si è evoluta notevolmente ed ora punta all’internazionalizzazione, sempre erogando i servizi in cloud.

Da tempo pensavamo di poter costruire una soluzione di respiro internazionale e il fatto di erogare i servizi in cloud ha spinto questo tipo di iniziativa. I principali mercati attuali di Nova Systems sono in Europa e in particolare parliamo di Italia, Spagna, Francia, Malta, ma l’intento della nostra società, che ha già clienti in ogni continente, è quello di aprirsi a tutti i mercati in ogni Nazione, a livello mondiale.
La volontà è quello di creare un’azienda sempre più internazionale, che dia così lavoro a tante persone, mantenendo il capitale in Italia.

Qual è un altro punto di forza di Nova Systems?

Le aziende ci scelgono anche per la nostra esperienza nel settore, che deriva dal fatto che gli esperti di Nova Systems provengono dal mondo degli spedizionieri internazionali e conoscono perfettamente il lavoro che dovranno poi svolgere operativamente i nostri clienti. Per Nova Systems questo kow-how aziendale è un punto di vantaggio enorme in un mercato così specialistico. A questo va aggiunta l’alta professionalità dei tecnici software che impieghiamo e la totale integrazione di tutti i moduli: ne esce una soluzione, BeOne Cloud Forwarding Suite, molto performante e sicura oltreché sempre aggiornata, in un mondo che è sempre in evoluzione, con collegamenti telematici da e verso i propri agenti e le proprie filiali, creando un data base che può mettere lo spedizionieri internazionali in condizione di erogare servizi puntuali per la propria clientela.

Perché la necessità di offrire un nuovo servizio chiamato NovAcademy?

I nostri clienti per un continuo aggiornamento dei propri collaboratori potranno contare sul supporto di NovAcademy, con corsi calendarizzati durante l’anno, dove la singola impresa potrà iscrivere gli operatori che intendono conoscere meglio gli aspetti operativi dei singoli moduli e tutte le nuove funzioni, per rispondere al meglio alle richieste dei loro clienti.

Una soluzione ricca di opportunità per le aziende del settore delle spedizioni internazionali, dei trasporti logistico e della logistica. Come si compone?

BeOne Cloud è l’unica soluzione software logistica, trasporti e spedizioni integrata con tutte le attività che uno spedizioniere internazionale, trasportatore o logistico dovrebbe offrire alla propria clientela: traffici aerei, marittimi e terrestri, operazioni doganali, contabilità, controllo di gestione, business intelligence, CRM, offerte spot, tariffe, WMS e archiviazione elettronica documentale, per garantire i propri servizi anche via web al fine di essere sempre all’avanguardia rispetto al mercato in continua evoluzione.

Innovazione

Innovazione aziendale e sviluppo software, un aggiornamento continuo alla base del successo

 

Cosa comporta l’innovazione del cloud per le aziende?

Utilizzare la soluzione cloud significa poter offrire ai clienti la possibilità di lavorare in qualsiasi parte del mondo si trovino, con un abbattimento drastico dei costi per una completa e corretta informatizzazione di tutti i comparti dell’azienda. Tutte le applicazioni gestionali e tutti i servizi informatici vengono trasferiti al di fuori dell’azienda cliente, e ospitati in un’unica server farm dotata di tutti i sistemi di sicurezza e gestita da tecnici professionisti. Grazie al lavoro del nostro Centro di Ricerca e Sviluppo software possiamo garantire anche alle imprese di piccole e medie dimensioni servizi ad altissimi livelli con una spesa in linea con le proprie disponibilità economiche. 

 

BeOne
Concept




Modularità

BeOne è una Suite composta da oltre 40 moduli completamente integrati fra di loro, ognuno dei quali assolve ad una specifica funzione. Alcuni moduli sono Cross Operationals, quindi utilizzabili per qualsiasi tipologia di trasporto e settore di traffico. Questo permette di segmentare e suddividere le attività in funzione dei ruoli e delle mansioni aziendali e di modulare le licenze concorrenti in funzione degli effettivi utilizzatori. Da ogni modulo è possibile richiamare funzionalità di altri prodotti e gestire le attività eseguite da qualsiasi altro modulo operativo. 
 
 

 

  Integrazione

BeOne integra software diversi per assolvere a specifiche funzionalità, utilizzando le migliori soluzioni disponibili sul mercato. Tutte le attività sono inserite nella Suite, in cui l'utente può gestire qualsiasi operazione, rendendo l’utilizzo del software più semplice ed immediato. Grazie a questo approccio l’utilizzatore non percepisce la complessità necessaria ad integrare software e sistemi diversi e non deve apprendere l’utilizzo di altre applicazioni. 

Innovazione aziendale

Siamo costantemente impegnati nella ricerca e nella realizzazione di nuovi moduli e nuove funzionalità, che aiutino i nostri Clienti a incrementare il loro business. 
BeOne si avvale delle ultime tecnologie presenti sul mercato e le integra rendendole disponibili nelle nuove versioni del prodotto, con un costante miglioramento rispetto alle versioni precedenti. 
BeOne è infatti un software vivo, in continua evoluzione. Questo perché gli aggiornamenti continui vengono messi a disposizione ogni due mesi, con una cadenza precisa. In occasione del rilascio di una nuova versione di BeOne viene pubblicato nell’area riservata del cliente, all’interno di Sinova (piattaforma gestionale dedicata al dialogo con le aziende), un documento (in italiano, inglese, spagnolo e francese) in cui vengono specificate tutte le novità.

 

 

Performance

Le performance influiscono direttamente sulla User Experience dell’utente e rendono più confortevole l'utilizzo del software. 
Su questo aspetto siamo maniacali: quando creiamo dei nuovi moduli o delle nuove funzionalità da introdurre in BeOne ci occupiamo solo di trovare le soluzioni migliori, senza preoccuparci di cosa comporti, per noi, lo sviluppo e la ricerca in termini di tempo e di complessità. Avere un prodotto performance aumenta la produttività e gratifica la User Experience. 

 

Passione

Ci dedichiamo al nostro lavoro con passione. Amiamo quello che creiamo e cerchiamo di farlo sempre al meglio. Per noi ogni nuovo prodotto da realizzare è una sfida, grazie alla quale miglioriamo la nostra professionalità. 

Sicurezza

Sicurezza dei dati, il cloud di Nova Systems a prova di inviolabilità

storage


La sicurezza dei dati è uno degli aspetti più delicati e più richiesti dalle aziende, come viene garantita da Nova Systems?

In un contesto in cui il Cloud Computing sta prendendo sempre più piede nel mondo del business, Nova Systems punta sull’affidabilità dei suoi servizi software. Per assicurare ai propri clienti le migliori garanzie sulla sicurezza dei dati, la società sta ottenendo, tra le prime in Italia nel settore IT per la logistica, i trasporti, le spedizioni internazionali e le dogane, la certificazione ISO/IEC 27001 sulla “Gestione della sicurezza delle informazioni”.

Per i nostri clienti, come ormai per qualsiasi organizzazione, i dati sono indispensabili per lo svolgimento di ogni attività. Offrendo servizi in Cloud abbiamo in carico la gestione e l’archiviazione di questo patrimonio informativo, pertanto la sicurezza delle informazioni per noi è di primaria importanza. Le soluzioni che adottiamo per garantire l’assoluta inviolabilità delle informazioni includono aspetti sia tecnici che organizzativi.

Nova Systems nel tempo ha investito ingenti risorse per perfezionare i propri sistemi di alta sicurezza, a garanzia della continuità del servizio e a vantaggio della protezione logica e fisica delle informazioni gestite nella propria server farm, che è stata dislocata in una struttura costruita con criteri antisismici, su pavimentazione flottante e con pareti ignifughe REI 120. La server farm viene monitorata 24 ore su 24 sia da locale che da remoto, attraverso sensori volumetrici, ed è protetta da serrature antiscasso ad attivazione automatica con sensori magnetici. A conferma dell’impossibilità di introdursi nella struttura, il controllo accessi avviene tramite l’impronta digitale, con registrazione utenti costante, unita ad un sistema di videosorveglianza interno.

Agli impianti di sicurezza della server farm vengono affiancati un sistema antincendio all’avanguardia e un gruppo di continuità che garantisce la stabilità nell’erogazione di energia elettrica alla struttura. Viene inoltre eseguito un Back-up settimanale, i cui supporti magnetici vengono conservati presso il Caveau di un importante istituto di credito.

storage

 
 

 

storage

Dal 1998, anno in cui Nova Systems tra i primi in Italia ha iniziato a fornire servizi in Cloud, non si è mai verificata una violazione del sistema o la perdita dei dati, né sono state mai compromesse l’integrità e la riservatezza delle informazioni dei clienti. Stiamo inoltre ottimizzando il processo di valutazione e gestione del rischio, rendendolo sistematico ed eseguendolo secondo metodi condivisi e verificabili da organismi esterni all’azienda al fine di ottenere la certificazione ISO/IEC 27001. Dal 2002, inoltre, Nova Systems adotta un Sistema di Gestione per la Qualità certificato ISO 9001 e opera secondo metodiche volte al miglioramento continuo.

Nova Systems da sempre investe nell’offerta di software in outsourcing e, ancora più che in precedenza, ora che il mercato ha recepito i vantaggi del Cloud, crediamo che a decretare il successo di una soluzione software sia l’innovazione, che è strettamente legata alla sicurezza delle informazioni.

Clicca qui per accedere alla rassegna stampa e leggere gli articoli che parlano di sicurezza.

 

Assistenza

Con il gestionale spedizioni e logistica BeOne l'assistenza clienti è sempre a portata di mano

Per un’azienda che si sta aprendo fortemente al mercato internazionale come viene assicurata l’assistenza ai Clienti?

Attraverso i nostri uffici tecnici e commerciali presenti nei principali mercati del mondo, con persone altamente qualificate, forniamo ai nostri clienti un supporto tecnico sul posto, fino a quando le aziende sono in grado di utilizzare al meglio e in modo indipendente la soluzione BeOne Cloud.

Inoltre, per i problemi legati alla parte infrastrutturale e di networking, è a disposizione l’help desk di primo e secondo livello, con operatori multilingue, garantito 7 giorni su 7, 24 ore su 24, 365 giorni all’anno. L’assistenza sulle applicazioni viene seguita da personale esperto, a cui i Clienti possono anche richiedere personalizzazioni e implementazioni del software, che vengono eseguite e coordinate dal nostro Centro Sviluppo, attraverso il rilascio di nuove release e patch a seconda delle necessità.

Tutti i servizi e le applicazioni sono supportate da un help in linea e sono raggiungibili in forma telematica, previa autorizzazione del Cliente, sul singolo posto di lavoro, in qualsiasi parte del mondo in cui si trovi.

Assistenza clienti Nova Systems
  1. L'Help Desk di Nova Systems di Primo e Secondo livello, relativi a problematiche infrastrutturali e l'Help Desk Applicativo, gestiscono le richieste tramite un software che permette di monitorare le chiamate degli utenti (ticket) tramite un codice univoco.
  2. I ticket vengono analizzati dall’Help Desk di Primo livello e, se la richiesta viene risolta, viene chiuso immediatamente, aggiornando la documentazione delle soluzioni.
  1. Se la pratica è più complessa, il ticket passa all’Help Desk di Secondo livello che procederà a risolvere la questione inviando la risposta all’Help Desk di Primo livello, il quale, chiuderà la pratica, sempre aggiornando la documentazione delle soluzioni.
  2. Se la richiesta è più complessa, il ticket viene delegato all’Help Desk Applicativo che si occupa di problematiche relative alle applicazioni ed alle personalizzazioni. In caso di richieste complesse L’Help Desk Applicativo trasferisce la domanda all'Account Manager di riferimento.

L'Help Desk di primo e secondo livello è attivo dall'Italia 7 giorni su 7, 24 ore su 24, 365 giorni all’anno per tutto il mondo con operatrici multilingua.

L'Help Desk Applicativo è attivo, dal paese di appartenenza del Cliente, in orari di ufficio.

Dialogo

Con il Customer Success Manager il dialogo con i clienti è all’insegna delle opportunità di business

Prenderci cura dei clienti è una componente fondamentale della nostra attività. Raccogliere le vostre idee ed imparare dalle vostre esperienze ci permette di migliorare e sviluppare nuovi prodotti e servizi, personalizzandoli per ogni esigenza. 

 

“Nessuno ti conosce bene come la tua anima gemella”. È il concept che abbiamo scelto per descrivere l’importanza che attribuiamo al dialogo con i clienti, in particolare attraverso la soluzione BeOne, che è molto di più di un semplice software, e la figura del Customer Success Manager.     
BeOne è molto più di un semplice software. Proprio come l’anima gemella, la soluzione si adatta perfettamente alle esigenze delle aziende, guidandole nel business e diventando parte integrante del lavoro degli spedizionieri e degli operatori logistici. Tutte le attività sono inserite nella Suite, in cui l'utente può gestire qualsiasi operazione, rendendo l’utilizzo del software semplice e veloce. 

 

CON IL CUSTOMER SUCCESS MANAGER UN FILO DIRETTO CONTINUO 

Il gestionale BeOne è in grado di assecondare ogni necessità degli spedizionieri e degli operatori logistici, grazie al lavoro del Centro di Ricerca e Sviluppo di Nova Systems, che ha l’obiettivo di accompagnare la crescita aziendale dei clienti all’insegna di innovazioni e funzionalità in grado di migliorare le attività quotidiane.  
Oggi tutto questo è ancora più semplice. Nova Systems ha introdotto una nuova figura professionale, il Customer Success Manager, l’interlocutore fidato che in modo proattivo si occupa di coltivare il dialogo con i clienti, per consentire loro di sfruttare a pieno tutte le potenzialità del software BeOne.  
Si instaura così un filo diretto e un rapporto di fiducia, che consente all’azienda di avere le migliori soluzioni per essere sempre un passo avanti al mercato e ottenere così nuove opportunità di business.   
Ascoltiamo i nostri clienti e le loro necessità, le analizziamo e forniamo gli strumenti adatti, cercando sempre di creare qualcosa di unico.  

CONTATTI

apri

SUPPORTO

Contattaci

Dove Siamo

Lavora con Noi

apri

italia

spagna

Prenota Demo

NS Team old

apri

ITALIA

apri

VERONA

MILANO

PRATO

ESPANA

apri

Barcellona

MEXICO

apri

Mexico City

SVIZZERA

apri

Chiasso

PROJECT PLAN

apri

Project Plan - IT

Scarica pdf: http://www.novasystems.eu/upload/upload/Project%20plan%20(IT)-print.pdf

Project Plan - FR

NSTEAM

apri

FILIALI

apri

SPAGNA

ITALIA

MESSICO

FRANCIA

DOCUMENTI E PROCEDURE

apri

NOVA SYSTEMS GROUP

SPAGNA

ITALIA

SVIZZERA

COMMERCIAL DATABASE

apri

LEADS

TALK

PROSPECT

CLIENTI

VIP

CLIENT TICKETS

DOCUMENTI PER I COMMERCIALI

apri

CONTRATTI

MODULI RICHIESTE DEMO

In questa sezione potete trovare i moduli relativi alle richieste demo suddivisi in quattro modalità:

PRESSO LA SEDE DI NOVA SYSTEMS  

PRESSO LA SEDE DI NOVA SYSTEMS MILANO  

PRESSO LA SEDE DEL PROSPECT  

PRESSO UN CLIENTE ESISTENTE  

DEMO VIA SKYPE / WEBEX   

Dopo aver compilato il modulo riceverete la comunicazione di conferma demo da inoltrare al prospect / cliente.

FORM APERTURA AMBIENTE TICKETS

Per aprire un ambiente ticket per un cliente compilare il seguente form:  FORM  

FORM WELCOME MONITOR

Per avere un messaggio di benvenuto sui monitor di Nova Systems compilare il seguente form:  FORM  

Video BeOne Future Release

Procedura inserimento contatti nel commercial data base

La seguente Procedura è da seguire per inserire contatti nel commercial database: PROCEDURA 

NOVA SHOP

Gli Step per arrivare al Go Live

Quando esci dal tuo ufficio c’è un mondo che va avanti e che realizza tutto quello che hai programmato. Un senso di protezione e di sicurezza: dal 1981 la serenità trasmessa dalle soluzioni di Nova Systems è la premessa per sentirsi appagati in ogni momento della giornata. Senza pensieri e con fiducia nel futuro. Passa a BeOne.

Step-mobile1

MEETING

• Profilazione azienda

• Demo & Analisi Particolarità

• Incontri individuali

• Presentazione del progetto

Scopri di più sul meeting
Step-mobile2

AGREEMENT

• Contratto BeOne

• Conferma Ordine di Acquisto

• Conferma attività di Start Up

Scopri di più sull'accordo
Step-mobile3

CLOUD ENVIRONMENT SET-UP

• Kick-Off con Key Users

• Creazione del Cloud Environment e parametrizzazione del software

• Migrazione dati

Scopri di più sull'ambiente in cloud
Step-mobile4

TRAINING

• Training individuale o di gruppo

• Training attraverso la Business Unit NovAcademy

• Possibilità di accedere ai finanziamenti dei fondi di settore

Scopri di più sul training
Step-mobile5

GO- LIVE

• Presidio fisico degli Account Manager di prodotto presso le sedi/filiali del cliente

• Presenza di un Team nella sede di Nova Systems a supporto dell’azienda

• Il cliente utilizza BeOne per la gestione dell’intero flusso operativo

Scopri di più sul go live
Step-mobile6

POST GO-LIVE

• Supporto Help Desk Applicativo e Cloud 24 su 24, 7 giorni su 7, 365 giorni all’anno

• Consulenza tecnica individuale e analisi progetti

• Rilascio release, con nuove funzionalità e nuovi prodotti

Scopri di più sul post go live

Step-mobile7

CUSTOMER SUCCESS

• Dopo il go-live tra Nova Systems e il cliente inizia un rapporto improntato sulla crescita aziendale

• Il Customer Success Manager diventa un interlocutore fidato, con un approccio proattivo verso l'azienda

• Il CSM guida i collaboratori dell'azienda alla scoperta del potenziale della soluzione BeOne, per sfruttare al massimo ogni funzionalità

Scopri di più sul customer success

Scopri l'integrazione totale di BeOne

Clicca sulle immagini per conoscere nel dettaglio le caratteristiche dei moduli che compongono la Suite BeOne. Le diverse applicazioni fanno riferimento ad un unico database, su cui operano sincronizzate per il richiamo dei dati, la loro elaborazione e archiviazione, senza duplicazione delle informazioni e disallineamenti. La soluzione BeOne è totalmente integrata con le attività richieste a spedizionieri e operatori logistici, garantendo la flessibilità di cui necessitano gli operatori del settore.

Logo nova systems member of levia
Nova Systems S.r.l.  |   info@novasystems.it  |   T +39 045 878 8211  |   Cap. Soc. € 83.301,40 i.v.  |   C.C.I.A.A. VR N. 251355  |   Trib. Reg. Soc. N. 40176  |   Codice SDI: T04ZHR3  |   P.IVA 02639010236 37036 Viale del lavoro 39/a San Martino B.A. (VR)