Il Gruppo ha scelto la soluzione software in Cloud di Nova Systems

Moldtrans abbraccia il futuro con BeOne

Il presidente Moldes: “Le prestazioni offerte da BeOne garantiranno importanti benefici”

Il gruppo Moldtrans ha scelto di adottare BeOne, la soluzione software in Cloud di Nova Systems per ottimizzare la gestione delle sue attività di trasporti e logistica. Moldtrans ha annunciato l’implementazione del software di gestione aziendale (ERP) in tutte le proprie sedi spagnole e portoghesi. “Questo avanzato strumento permette di fornire un miglior servizio ai clienti, di rendere più agili i processi e i servizi ed ottimizzare il flusso e l’analisi delle informazioni per supportare il processo decisionale. In più, la nuova piattaforma faciliterà l’incorporazione di altri strumenti di E-business nei prossimi mesi”, si legge nella comunicazione di annuncio di Moldtrans.

Secondo l’Osservatorio Nazionale delle Telecomunicazioni e della Società delle Informazioni (ONTSI), solo il 27,5% delle imprese del settore dei trasporti e della logistica utilizza un software gestionale aziendale (ERP). “Quando si sceglie di implementare un programma di questo tipo, è importante scegliere una soluzione che sia stata disegnata per le necessità del settore dei trasporti, in modo che possa soddisfare le necessità specifiche”, prosegue la nota di Moldtrans. “BeOne è la soluzione in Cloud che offre un sistema completo di gestione per le compagnie di questo settore. Permette di automatizzare i processi di gestione delle attività più comuni di un’azienda di trasporti terrestri, aerei, marittimi, di import/export, groupage, completi, dogane, ecc. Oltretutto, BeOne include molti altri moduli per il controllo di gestione, la gestione documentale, l’archiviazione elettronica, ecc. che permetteranno al Gruppo Moldtrans di gestire tutte le proprie operazioni con un unico software integrato”.

La soluzione BeOne è erogata in Cloud per offrire la massima sicurezza e disponibilità 24x7, senza che l’utente debba preoccuparsi in nessun momento della manutenzione del server e delle applicazioni. Il nuovo sistema ERP è stato installato in tutte le sedi del Gruppo Moldtrans in Spagna e Portogallo. “Gli obiettivi dell’implementazione sono di raggiungere una piena integrazione in tutte le aree di business della compagnia, ottenere una maggiore agilità nei processi e procedure di lavoro e di disporre di un quadro di comando chiaro ed efficace che offra una visione globale a livello di Gruppo. In più l’utilizzo di BeOne permette di utilizzare un nuovo sistema di relazioni con i Clienti (CRM) per tutta l’azienda, che sostituisce le diverse applicazioni che si usavano precedentemente. Le prestazioni offerte dalla soluzione BeOne garantiranno importanti benefici per i Clienti e per i dipendenti della compagnia”, evidenzia il Presidente del Gruppo Moldtrans, Carlos Moldes.

“Il nuovo ERP posiziona i nostri Clienti al centro della nostra attività e ci permette di conoscere, anticipare e soddisfare le loro necessità con maggior efficacia e agilità. Allo stesso modo, ora possiamo accedere ad una maggiore quantità di dati strutturati e realizzare analisi in tempo reale per permetterci di prendere decisioni meglio strutturate per quanto riguarda l’area operativa e amministrativa. Tutto ciò pone le basi per nuovi progetti di E-business nel nostro Gruppo, che includono l’implementazione nei prossimi mesi di un avanzato sistema di tracciabilità degli invii e altri strumenti”.



Data: 03-07-2017

READ MORE
Nova Systems Services S.r.l.  |   info@novasystems.it  |   T +39 045 878 8211  |   F +39 045 878 8212  |   Cap. Soc. € 101.490,00 i.v.  |   C.C.I.A.A. VR N. 251355  |   Trib. Reg. Soc. N. 40176  |   P.IVA 02639010236