Il software permette di controllare i flussi logistici

WMS di BeOne, la soluzione integrata con il mondo dei trasporti

Il modulo è integrato con il TMS, la Business Intelligence e il Controllo di Gestione

Versatilità e integrazione. Queste sono le principali caratteristiche del WMS di BeOne Cloud Forwarding Suite, la soluzione di Nova Systems per la gestione dell’intera catena di distribuzione. Il WMS di BeOne permette all’utente di controllare i flussi logistici, aumentando la produttività e riducendo allo stesso tempo i costi grazie all’ottimizzazione dei percorsi e dei movimenti della merce, con la gestione di tutte le transazioni, incluse ricezione, riordino, raccolta e spedizione.  

“Il WMS di BeOne utilizza sistemi di AIDC (Automatic Identification and Data Capture), come i terminali mobili con moduli per la lettura di barcodes, le WLAN e gli identificatori RFID per monitorare efficacemente il flusso dei prodotti e la loro posizione. Il software può essere utilizzato sia in magazzini automatici che in quelli manuali, oppure in combinazione di entrambe”, spiega il Logistics Project Manager di Nova Systems Giuseppe Riccardi.  

La soluzione è completamente configurabile da parte dell’utente, per adattarsi al meglio alle esigenze dei depositanti e in base alle tipologie delle merci trattate. Alcune impostazioni sono specifiche per il depositante, tra cui ad esempio la ricezione e l’invio dei flussi EDI, la gestione degli ordini e le modalità operative delle Missioni TRF per la gestione dei carichi, scarichi e trasferimenti di merce. “Spesso nei magazzini conto terzi vengono stoccate tipologie di merce completamente differenti, che richiedono gestioni operative altrettanto diverse e specifiche per ogni categoria merceologica. BeOne è la soluzione ideale per assolvere alle esigenze di operatori logistici che trattano allo stesso tempo più settori merceologici. Il gestionale è estremamente flessibile e si adatta alle esigenze degli utenti – aggiunge Riccardi -. I nostri Account Manager analizzano insieme al cliente le necessità operative e, a seconda dei settori merceologici trattati nel magazzino, implementano la soluzione, attraverso i molteplici parametri di configurazione”.

Il WMS è completamente integrato con gli altri moduli della Suite di BeOne, in particolare con il TMS, la Business Intelligence e il Controllo di Gestione. “Operare con una soluzione così flessibile rappresenta per i logistici un punto di vantaggio importante in un mercato sempre più competitivo”, afferma Riccardi. “L’integrazione permette al depositante di consultare via web sia l’esistenza dei prodotti che il tracking delle spedizioni. La tracciabilità totale della merce e delle operazioni consente al depositante di avere la dinamicità oggi richiesta dalla gestione delle attività produttive”.



Data: 07-06-2016

READ MORE
Nova Systems Services S.r.l.  |   info@novasystems.it  |   T +39 045 878 8211  |   F +39 045 878 8212  |   Cap. Soc. € 101.490,00 i.v.  |   C.C.I.A.A. VR N. 251355  |   Trib. Reg. Soc. N. 40176  |   P.IVA 02639010236