La soluzione di Nova Systems si arricchisce di un nuovo modulo

Con BeOne il Cash flow è integrato nel gestionale

Barbieri: “Le procedure vengono aggiornate in automatico dal software”

Gestire gli impegni finanziari direttamente all’interno del gestionale. Da oggi è possibile grazie al nuovo modulo Cash flow di BeOne Cloud Forwarding Suite, la soluzione software di Nova Systems realizzata per le aziende del mondo delle spedizioni internazionali, delle dogane, dei trasporti e della logistica.

“Il flusso di cassa determina le variazioni intervenute e future nella liquidità di una azienda per effetto della gestione, nell'arco di un preciso periodo di analisi - spiega Filippo Barbieri, Software Application Specialist di Nova Systems -. Fino ad oggi gli operatori del settore monitoravano le entrate e le uscite finanziarie utilizzando fogli Excel, mentre con la nuova funzionalità integrata in BeOne è possibile monitorare le uscite e le entrate e pianificare al meglio la gestione aziendale, prevenendo eventuali criticità legate alla mancanza di liquidità”.

Il Cash flow di BeOne è stato implementato di recente dal Centro Sviluppo di Nova Systems e rappresenta un’innovazione per il settore delle spedizioni internazionali e della logistica: “La funzionalità è integrata con la contabilità, il controllo di gestione e la Dogana e le procedure vengono aggiornate in automatico dal software: rispetto a prima c’è una maggiore sicurezza dei dati perché viene eliminata l’eventualità di un errore umano – continua Barbieri -. L’analisi dei flussi derivanti dalle singole attività aziendali è inoltre indispensabile per comprendere quali sono le cause che determinano la variazione di cassa a livello societario e per individuare le eventuali azioni da intraprendere al fine di raggiungere gli obiettivi finanziari”.

Tra le altre funzionalità integrate nel software di Nova Systems c’è il collegamento con l’home banking e nell’ambito della Business Intelligence è possibile monitorare all’interno del gestionale le dashboard legate esclusivamente al controllo di gestione e alla contabilità. Attraverso la dashboard Fatturato è possibile analizzare i ricavi, suddivisi per cliente, per commerciale, per conto, per filiale, per conto contabile e conto di analitica, con la dashboard Analitica è possibile controllare i ricavi ed costi aziendali sia diretti che generali, mentre con la dashboard finance può essere esaminato il bilancio fiscale. “In questo modo i Clienti possono controllare tutti i dati, sia a livello numerico che grafico”, conclude Barbieri. “Il nostro Centro Sviluppo è costantemente impegnato ad individuare soluzioni tecnologiche all’avanguardia, garantendo ai nostri clienti una costante evoluzione della piattaforma applicativa BeOne in cui operano”.



Data: 18-04-2016

READ MORE
Nova Systems Services S.r.l.  |   info@novasystems.it  |   T +39 045 878 8211  |   F +39 045 878 8212  |   Cap. Soc. € 101.490,00 i.v.  |   C.C.I.A.A. VR N. 251355  |   Trib. Reg. Soc. N. 40176  |   P.IVA 02639010236